MANTOVA – È arrivato il momento della verità. Gara 3 di spareggio fra Gabbiano Mantova e Banca Macerata vale il salto in A2. Chi vince sale, mentre chi perde aspetta le tre formazioni che arrivano dai playoff per potersi giocare una seconda opportunità di promozione.
Il PalaSguaitzer sarà sold out, con buona rappresentanza di tifosi marchigiani, ma spingerà Gola e compagni come è stato in Gara 1 per il vantaggio di giocare in casa la gara decisiva dopo che la Gabbiano ha ottenuto più punti di Macerata nella regular season. Come arriva la Gabbiano a Gara 3? Bene, come ha dichiarato coach Simone Serafini: «Non è stata una settimana diversa dalle ultime per il lavoro svolto in palestra ma la squadra ha solo beneficiato di un giorno in più di riposo. Lo scopo del lavoro era di arrivare alla bella nelle migliori condizioni psicofisiche e ci arriviamo in una buona condizione. Le prime due partite sono state di un buon livello e saranno i dettagli a decidere. Noi siamo arrivati vicini a vincere Gara 2 ma Macerata è stata brava ad arrivare alla bella. Nel rispetto del nostro avversario siamo consapevoli che possiamo farcela con l’aiuto del nostro pubblico ma anche giocando senza troppo assilli, con serenità e lucidità nei momenti importanti».
Si gioca domani sera alle 19,30 e al termine del match ci sarà la premiazione, a cura della Lega Pallavolo Serie A, della formazione che avrà conquistato la promozione in A2. Ci si aspetta una bella davvero spettacolare e con tante emozioni.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it