MANTOVA – Un primo, enorme passo è stato fatto: la Gabbiano Mantova si aggiudica Gara-1 dello spareggio promozione del campionato di Serie A3 Credem Banca. Pronunciata a settembre, questa frase avrebbe avuto un significato decisamente utopistico. Ora, a distanza di mesi, la realtà è completamente diversa: la Gabbiano è realtà solida, che si è guadagnata sul campo ogni traguardo raggiunto fin qui e che ora prova a chiudere la questione già domenica prossima a Macerata.
La prestazione messa in campo dai ragazzi di coach Serafini è stata solida in ogni momento del match: dalla battuta fino alla fase muro, passando poi per la ricezione e l’attacco. Pazienza se a tratti la bellezza non è stato il concetto chiave del match, in queste partite conta la sostanza, e di quella ce n’è stata davvero tanta, sempre e comunque.
I parziali contano fino a un certo punto nel racconto del match di stasera (25-23, 19-25, 25-21 e 26-24 a onor di cronaca), ciò che conta di più è il grande pubblico che ha riempito il PalaSguaitzer stasera, ribollente di entusiasmo dal primo all’ultimo punto. E poi il cuore di questi ragazzi, che non hanno mai mollato e che hanno sempre ribattuto colpo su colpo a ogni offensiva avversaria.
Ora la serie si sposta nelle Marche, con Gara-2 in programma domenica 14 aprile alle ore 18 nella cornice del Banca Macerata Forum. Una partita sicuramente difficile, una battaglia che la Gabbiano Mantova affronterà con lo spirito di sempre: la voglia di combattere e di tenere su ogni maledetto pallone.
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it