MANTOVA – Continuano a sognare i tifosi della Gabbiano Mantova, che hanno incominciato a seguire con tanto entusiasmo il volo della loro squadra. Non si trovano più aggettivi giusti per sottolineare quanto di buono la formazione di Simone Serafini sta facendo nel suo primo anno di Serie A3 Credem Banca. La squadra sta andando oltre le più rosee aspettative, e ora si entra nella fase calda della stagione, con la Final Four di Coppa Italia (il 2-3 marzo a Fano) e la già matematica qualificazione ai playoff.
Ma guai a non rimanere sul pezzo nei prossimi match, che saranno probabilmente decisivi, a partire dalla sfida di Pavia, in programma domani pomeriggio alle ore 16 con la Moyashi Garlasco. Coach Serafini è ancora alle prese col recupero degli infortunati Novello e Parolari. L’opposto e la banda potrebbero tonare disponibili nella gara interna contro Mirandola del prossimo 17 febbraio, anche se si punta ad averli al massimo dell’efficienza per la Final Four di Fano. Ma in ogni caso Serafini ha a disposizione un roster che ha già dimostrato di poter dare ampie garanzie, con tutti gli elementi protagonisti nel corso dell’anno.
Garlasco è reduce dalla vittoria in trasferta contro San Donà: «È una squadra in forma – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – con tre vittorie nelle ultime tre partite. Gioca sulle ali dell’entusiasmo, e dovremo dunque essere bravi a partire subito forte. Arriviamo al match un po’ in deficit di energie, ma la squadra dimostra sempre grande concentrazione e voglia di vincere. Siamo pronti per questa nuova sfida».
Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it