BELLUNO – Seconda amichevole in una settimana per la Gabbiano Farmamed, con ancora Belluno Volley come avversaria. E ancora una volta, dopo il successo per 3-2 in terra mantovana, è la formazione di coach Simone Serafini a prevalere sulla forte formazione biancoblu, nel match giocato sabato pomeriggio al Pala Limbioi (ex Spes Arena).

Risultato che si ferma ancora sul 3-2, anche se va detto che il match era già virtualmente chiuso sul 3-0 per Gola e compagni, che hanno disputato un ottimo incontro contro una compagine, quella veneta, che ha recuperato quasi tutti i suoi indisponibili, eccezion fatta per Bisi.

Nei primi tre set la Gabbiano, con in campo tutti gli effettivi del roster a parte Parolari, ha avuto la meglio sugli avversari, mantenendo un livello alto in tutti i fondamentali, dimostrandosi intrepida nel gioco ed efficace in fase muro.

I parziali (25-21, 25-16 e 25-21) rendono bene l’idea del dominio biancazzurro nel match. Si sono disputati poi altri due set, vinti in questo caso dai padroni di casa (25-20 e 15-12). Sugli scudi per la Gabbiano l’opposto Baldazzi, autore di 10 punti, Pinali con 11 palloni messi a terra (tra cui un ace) e capitan Gola (10 punti per lui).

«Mi è piaciuto l’impegno con cui la squadra, in tutti i suoi effettivi, ha dimostrato miglioramenti sul campo – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – non bisogna illudersi perché Belluno in campionato sarà una squadra diversa, ma la preparazione procede per il meglio e questo è stato un test utile e importante».

Prima dell’inizio del campionato, previsto in casa per il 20 ottobre con i Diavoli Rosa Brugherio, la Gabbiano Farmamed effettuerà ancora un paio di amichevoli, entrambe al PalaSguaitzer: giovedì 10 ottobre alle ore 20.45 contro la Personal Time San Donà e sabato 12 ottobre alle ore 17 contro la Negrini CTE Acqui Terme.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it