MANTOVA – Nel penultimo test match prima dell’avvio ufficiale della stagione 2024-2025, fissato per domenica 20 ottobre alle ore 17 contro i Diavoli Rosa Brugherio, tra le mura amiche del PalaSguaitzer, la Gabbiano Farmamed Mantova inciampa contro una Personal Time San Donà più compatta e più cinica, in grado di imporsi per 3-1 nell’amichevole giocata in terra mantovana.

Coach Serafini deve ancora rinunciare a Parolari, e schiera dunque Depalma in regia con opposto Baldazzi, Pinali e Scaltriti in banda, Ferrari e Tauletta al centro e Marini libero. Nel primo parziale i padroni di casa faticano a entrare in ritmo partita, e difatti gli ospiti, sempre avanti di un paio di break, si impongono per 25-22. La musica cambia decisamente nel secondo set: Serafini apporta alcuni correttivi e il sestetto biancazzurro ora fila senza patemi, riportando il match in parità con un 25-15 che non lascia spazio a repliche. Nel terzo e quarto parziale però sono gli ospiti a prendere in mano la partita, aggiudicandosi entrambi i parziali (25-16 e 25-22) e di conseguenza l’incontro.

«Un piccolo passo indietro rispetto ai test effettuati sin qui – analizza il direttore sportivo Nicola Artoni – che in ogni caso non mi preoccupa, dal momento che può capitare una giornata non brillantissima. Importante sarà ricompattarsi subito e lavorare per correggere ciò che non è andato. Complimenti a San Donà, che ha disputato un’ottima partita».

Il precampionato della Gabbiano Farmamed è pronto a vivere l’ultimo atto: sabato 12 ottobre, alle ore 17, ultima amichevole contro la CTE Negrini Acqui Terme, sempre al PalaSguaitzer.

Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it