MANTOVA – Dopo due mesi di preparazione per la Gabbiano Farmamed Mantova arriva finalmente il momento di scendere in campo per la seconda avventura in serie A3 Credem Banca. Domani alle ore 17, tra le mura amiche del PalaSguaitzer, Gola e compagni faranno il loro esordio contro i Diavoli Rosa Brugherio.
La prima esperienza in A3, lo scorso anno, ha sorpreso tutti, con i biancazzurri ad un passo dalla promozione in A2, finalisti in Del Monte Supercoppa e semifinalisti in Del Monte Coppa Italia. Ripetersi, si sa, è molto più difficile, ma l’obiettivo è quello di divertirsi e divertire i tifosi che a Mantova hanno riscoperto il grande volley dopo anni oscuri.
Chi non vede l’ora di scendere in campo è il capitano, Edoardo Gola: «La squadra – commenta – arriva davvero carica al campionato. I “vecchi” hanno voglia di ripetersi, mentre quelli appena arrivati vogliono dimostrare di essere all’altezza. C’è tanto entusiasmo, siamo consapevoli del nostro valore ma al tempo stesso sappiamo su cosa occorre ancora lavorare. Proveremo ad esaltare le cose che facciamo bene e a nascondere quelle che al momento ci riescono meno bene».
Un ruolo chiave lo ricoprirà il pubblico: «Vogliamo entusiasmare chi già l’anno scorso ci ha seguito con passione – continua Gola – giocando una buona pallavolo e divertendoci i risultati arriveranno e i tifosi ci devono dare quella spinta in più. Loro devono essere in tutto e per tutto parte della squadra».
«Con Brugherio dobbiamo aspettarci una gara complicata – analizza ancora il capitano – affrontiamo una squadra giovane, figlia di un settore giovanile fra i migliori, se non il migliore, d’Italia. Daremo il massimo per portare a casa la prima vittoria».
La società comunica che in occasione delle prime due gare interne (domani e sabato 2/11) sarà possibile sottoscrivere ancora gli abbonamenti.