MANTOVA – L’ultima giornata di andata del girone bianco di serie A3 Credem Banca servirà a definire la griglia del primo turno della Del Monte Coppa Italia, con Personal Time San Donà, Gabbiano FarmaMed Mantova, Belluno Volley e Negrini CTE Acqui Terme già qualificate. Solo un punto divide le prime due dalle altre due e tutto si decide proprio all’ultimo sprint.
La Gabbiano FarmaMed si è rituffata in palestra dopo la sconfitta con Belluno, inattesa in quelle proporzioni. Va detto che i veneti hanno giocato un’ottima gara, ma coach Serafini ha provato a capire in settimana da dove ripartire senza subire troppi traumi, pur riconoscendo il valore della gara dei ragazzi di Marzola.
Si riparte da Sarroch, in Sardegna, trasferta lunga e difficile, con fischio d’inizio domani pomeriggio alle ore 17.15. Possibile che la Gabbiano scenda in campo col sestetto titolare, con tutta la rosa a disposizione. Potrebbe partire con Depalma al palleggio, opposto Baldazzi, Parolari e Pinali in banda, Tauletta e Ferrari al centro, Marini libero.
Fa il consueto punto della situazione, alla vigilia della trasferta in Sardegna, il d.s. della Gabbiano Nicola Artoni: «In tutti noi c’è la voglia di lasciarci alle spalle la sconfitta con Belluno. Il lavoro in settimana in palestra si è focalizzato sulle correzioni su cui lo staff tecnico ha deciso di intervenire. Siamo pronti per affrontare Sarroch, una squadra che è cambiata nel suo cammino, ma che è avversaria temibile. Abbiamo ricaricato le pile dopo la sconfitta con Belluno, che vogliamo derubricare a giornata storta».
Ufficio stampa Gabbiano Farmamed Mantova – press@topteamvolley.it