MANTOVA – Archiviata la regular season con la bella vittoria contro la Geetit Bologna, per la Gabbiano Mantova ora è tempo di Del Monte Supercoppa di Serie A3, con il match da giocare sul campo della Omifer Palmi sabato alle ore 17.
Sarà un PalaSurace che si preannuncia bollente dunque ad assegnare il secondo trofeo stagionale per la Serie A3 Credem Banca, dopo la Del Monte Coppa Italia già finita nella bacheca di Palmi, al termine della finale contro la SmartSystem Fano.
La formazione calabrese si presenta all’appuntamento forte delle sue colonne portanti, lo strabordante opposto polacco Stabrawa, il forte schiacciatore Francesco Corrado, il regista Francesco Cottarelli e i centrali Gitto e Maccarone. Un roster solido e consolidato, che punta al salto di categoria, al quale va portato rispetto, senza però averne timore: «Andremo a Palmi per provare a fare la nostra partita – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – con la voglia di fare lo sgambetto a una squadra come Palmi, che parte sicuramente favorita, spinta anche dal proprio pubblico. Noi però stiamo bene, siamo liberi mentalmente e non abbiamo nulla da perdere, al contrario loro che vorranno ben figurare in casa».
Tutti a disposizione in casa Gabbiano, con l’intera rosa pronta a scendere in campo per centrare un grande traguardo.