A distanza di quattro giorni dalla positiva ed incoraggiante prova di Prata di Pordenone, la Smartsystem Essence Hotels Fano torna davanti al proprio pubblico (giovedi 26 ore 18) ospitando i ravennati della Consar.

Trattasi della prima giornata di ritorno con le due squadre distanziate di nove punti e reduci da due maratone: i romagnoli in casa contro Macerata (3-1 sofferto) e i virtussini a Prata (2-3).

La gara di andata (3-0 Ravenna) è ormai acqua passata, come afferma il ds Mattia Brunetti: “Ricordo benissimo il nostro esordio – afferma Brunetti – in un palazzetto storico come il Pala De Andre’, perdemmo nettamente per 3 a 0 con ottima prestazione da parte loro. Ora però giochiamo in casa noi e sappiamo benissimo che in queste occasioni sappiamo valerci. Sono fiducioso e sicuro che abbiamo buone possibilità di fare bene”.

Ritorna a Fano da ex Alessio Tallone, ma attenzione anche all’opposto Tommaso Guzzo che domenica scorsa contro Macerata ha disputato un’ottima partita. I pericoli maggiori per i virtussini arriveranno però dal centro con la coppia Copelli-Canella mentre Jan Feri affiancherà Tallone a banda con lo svedese Ekstrand che partirà dalla panchina.

Sulla sponda virtussini coach Mastrangelo ha capito che può fare affidamento sulla panchina: Jacopo Rizzi in battuta e difesa, Tommaso “Ace man” Mandoloni al servizio, Ian Klobucar e Federico Compagnoni utili per dar respiro a Pietro Merlo e Alessandro Acuti.

Dieci vittorie e tre sconfitte per Ravenna che farà di tutto per raggiungere Brescia al primo posto, anche se la trasferta di Fano appare comunque non semplice per i romagnoli: “Torniamo in casa – afferma lo sloveno Klobucar – e sappiamo che da noi possiamo fare molto bene”.

 

USVF