Sfiora l’impresa la Smartsystem Essence Hotels che, contro Prata, porta la sfida al tie break e cede di un soffio.

Una sconfitta che non scalfisce minimamente il cammino fin qui svolto dai fanesi, anzi un punto che dà ancora fiducia ai virtussini alla vigilia di partite importanti: “Prata molto forte – afferma Federico Compagnoni, 6 punti per lui domenica – ora dobbiamo pensare alla prossima. Contento per essere entrato ed aver dato un contributo alla squadra, ma felice soprattutto per Klobucar che sta spingendo molto in allenamento”.

Peccato per quel secondo set in cui Fano aveva in mano il parziale: “Siamo stati poco cinici – continua l’ex Castellana – come anche nel quarto in cui abbiamo rischiato di buttar via il parziale. Dobbiamo crescere ancora, diciannove punti sono tanti ma crediamo che possiamo fare meglio”.

Lo sloveno Klobucar evidenzia la prestazione della squadra: “Grande partita – afferma lo schiacciatore – siamo stati ad un passo dalla vittoria. Sono contento di essere entrato e di star bene fisicamente”.

Diciannove punti al termine del girone di andata, un buon bottino: “Vero – conclude Klobucar – dobbiamo guarda chi ci sta dietro ma anche chi è davanti a noi e dobbiamo continuare a giocare così anche fuori casa”. Ora sfida a Ravenna: “Non c’è pausa e torniamo a giocare in casa dove possiamo fare bene”.

 

USVF