Il campionato di Rana Verona è pronto a partire anche davanti al pubblico di casa del Pala AGSM AIM dopo l’esordio sul taraflex perugino. La squadra di Coach Stoytchev ospiterà domani alle ore 19.00 Cisterna Volley, reduce dalla sconfitta nel match inaugurale per mano dell’Itas Trentino. Ad affrontarsi saranno, dunque, due squadre a caccia della prima vittoria stagionale in SuperLega.

DICHIARAZIONI

Radostin Stoytchev (Rana Verona): “È la prima partita in casa, quindi acquisisce una grande importanza. Dobbiamo lavorare molto bene sull’approccio ed entrare molto incisivi in campo. Cisterna Volley sulla carta non ha pretese di giocare la Finale Scudetto, ma ha una squadra con molta esperienza. Da Baranowicz al palleggio, agli schiacciatori che hanno esperienza internazionale, al centro Nedeljkovic che ne ha con la nazionale serba. Non sarà una partita facile e scontata: dobbiamo giocare bene per ottenere i risultati che ci servono. Non esistono partite facili, tutte le squadre sono motivate e il campionato è di altissimo livello. Gli altri giocheranno bene, ma l’importante è concentrarci su quello che dobbiamo fare noi”.

Michele Baranowicz (Cisterna Volley): “Domenica andiamo ad affrontare una squadra che vuole essere protagonista in questo campionato di SuperLega. Ci aspetta una partita difficile, giochiamo contro una Rana Verona che, a discapito della prima uscita, ha a disposizione un collettivo di valore con tanta potenzialità. Da parte nostra dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Dovremo dare il massimo per continuare il nostro percorso di crescita, cercando di dare continuità negli aspetti del gioco positivi visti nella prima uscita contro l’Itas Trentino”.

L’AVVERSARIO

Dopo aver ereditato il titolo sportivo dalla Top Volley nell’estate 2023, Cisterna Volley ha raggiunto una tranquilla salvezza nella sua stagione d’esordio in SuperLega, partecipando poi alla fase dei Play Off 5° Posto. Nel match inaugurale di questa annata, invece, i pontini hanno ben figurato contro i campioni d’Europa di Trento, perdendo 3 a 1 dopo essere passati in vantaggio.

GLI EX DI TURNO

In questa sfida c’è un solo giocatore ad aver difeso i colori di entrambe le città. Si tratta del palleggiatore pontino Michele Baranowicz, che ha abitato tra le mura scaligere dal 2015 al 2017.

POSSIBILI RECORD

RANA VERONA

In carriera Regular Season:
Noumory Keita – 14 punti ai 500
Luca Spirito – 2 muri vincenti ai 200
Rok Mozic – 5 muri vincenti ai 100

In carriera tutte le competizioni:
Marco Vitelli – 2 muri vincenti ai 300
Aidan Zingel – 22 punti ai 2300
Donovan Dzavoronok – 25 punti ai 2700, 26 attacchi vincenti ai 2200
Rok Mozic – 31 punti ai 1400, 28 attacchi vincenti ai 1200
Mads Kyed Jensen – 5 battute vincenti ai 100, 2 muri vincenti ai 100

CISTERNA VOLLEY

In carriera tutte le competizioni:
Daniele Mazzone – 1 attacchi vincenti ai 1600
Aleksandar Nedeljkovic – 4 attacchi vincenti ai 100
Theo Faure – 6 punti ai 500

GLI ARBITRI DELL’INCONTRO

La direzione della sfida è stata affidata a Rossella Piana, che ha arbitrato l’ultima volta Rana Verona in Gara 1 della serie dei Quarti Play Off contro Perugia della scorsa stagione. Il fischietto carpigiano sarà assistito da Alessandro Cerra e Alessio Lambertini, con Francesco Mischi nel ruolo di addetto al Video Check.

DOVE SEGUIRE LA GARA

L’incontro che vede contrapposte Rana Verona e Cisterna Volley sarà trasmesso in diretta streaming sulle piattaforme VBTV e DAZN, con il commento affidato alla voce di Alberto Braioni. Si ricorda che i tifosi possono usufruire di uno sconto del 10% sull’abbonamento a VBTV inserendo il codice VERONA10 al momento dell’acquisito. Inoltre, fino al 13 ottobre è possibile abbonarsi al pacchetto DAZN Start, che comprende due gare di SuperLega, due di Serie A1 e le migliori partite della CEV Champions League, a soli € 9,99.