Comincia nel migliore dei modi il cammino di qualificazione della Danimarca di Mads Jensen verso i campionati europei 2026. Inserita nel Gruppo A in questa fase preliminare, la formazione biancorossa ha fatto l’en plein nelle due uscite inaugurali, portandosi al comando del girone a punteggio pieno.
Nel primo dei due incontri, la formazione danese ha avuto vita facile contro l’Ungheria, superata con un perentorio 3 a 0. Nella conquista della vittoria è stato prezioso il contributo di Jensen, che ha chiuso come miglior realizzatore della squadra. Il suo score recita 18 punti messi a referto, di cui 15 in attacco (68% di positività), 2 a muro e uno dai nove metri. Stesso bottino anche nel secondo impegno contro la Turchia. L’opposto scaligero ha terminato la sfida con un altro ottimo rendimento sottorete, con 15 attacchi vincenti e 1 monster block, trovando due volte il punto diretto dai nove metri.
I prossimi due appuntamenti sono in programma nell’estate 2025. La Danimarca, però, ha già compiuto un notevole passo in avanti verso l’approdo alla fase finale della rassegna continentale.