Gennaio si conclude col recupero della 2° giornata del girone di ritorno; domani, 31 gennaio, alle ore 19, al Paolo VI di Brugherio arriva la Stadium Mirandola per rimettersi in pari con la classifica del girone bianco e dare il via alla prima delle due sfide settimanali che attendono Meschiari e compagni, con Acqui Terme attesa poi domenica 4 febbraio.
Gamma Chimica-Mirandola, una sfida come sempre intrisa di valore simbolico, ricca di difficoltà e al tempo stesso appassionante. Il richiamo alla serie dei playoff della passata stagione è immediato, gara 1 e gara 3 in casa e quella salvezza conquistata all’ultimo respiro. Ma Mirandola richiama anche alla mente la sconfitta 3-0 del girone d’andata, risultato da ribaltare. Andare a punti domani significherebbe per i ragazzi di coach Delmati mettere ancora un pò di distanza tra loro e le zone calde della classifica. Brugherio arriva infatti a questo recupero, dopo il tie break contro la capolista Mantova, con 19 punti, 9° posto, a -2 dall’ottavo occupato da Sarroch. Mirandola invece, reduce dalla sconfitta interna 3-1 contro Acqui, è al 12° posto con 14 punti in classifica.
Il pre gara di coach Delmati: “Arriviamo da due punti contro Savigliano ed uno contro Mantova, terza e prima del girone, un bilancio positivo che deve proiettarci con entusiasmo alla sfida contro Mirandola. Dobbiamo continuare a raccogliere punti, in questa fase del campionato non è così determinante chi affrontiamo ma quello che facciamo nel nostro campo. Giocare contro una squadra che al momento è dietro di noi in classifica per noi è una motivazione in più per cercare di fare bene il che vuol dire costruirsi occasioni per raggiungere il prima possibile il nostro primo obiettivo che è la salvezza; solo quando avremo raggiunto questo potremo pensare alla classifica in un modo diverso. Dobbiamo prendere uno step alla volta ed il prossimo è Mirandola. Chiedo ai ragazzi di giocare una bella pallavolo, a livelli alti, come, soprattutto nell’ultimo periodo, stanno facendo”.
2ª giornata ritorno – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco
Mercoledì 31 gennaio 2024, ore 19.00
Gamma Chimica Brugherio – Stadium Mirandola
Arbitri: Lorenzin Ruggero, Kronaj David
Video Check: Vangone Deborah
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta YouTube Legavolley
PRECEDENTI: 6 (3 successi Gamma Chimica Brugherio, 3 successi Stadium Mirandola)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Federico Rossatti – 11 punti ai 100, 27 attacchi vincenti ai 100 (Stadium Mirandola)
Daniele Albergati – 12 attacchi vincenti ai 200 (Stadium Mirandola)
Federico Bombardi – 12 punti ai 100 (Stadium Mirandola) Andrea Nasari – 2 punti ai 100, 19 attacchi vincenti ai 100 (Stadium Mirandola)
Daniele Carpita – 23 punti ai 100
Matteo Meschiari – 37 punti ai 200
In carriera tutte le competizioni:
Daniele Mellano – 1 punti ai 200
Iliyan Prespov – 11 punti ai 400
Federico Bombardi – 12 punti ai 100 (Stadium Mirandola) Giacomo Scaglioni – 14 punti ai 100 (Stadium Mirandola) Andrea Nasari – 29 punti ai 1400, 9 attacchi vincenti ai 1200 (Stadium Mirandola)
Matteo Meschiari – 3 punti ai 300
Daniele Albergati – 34 punti ai 1500, 2 attacchi vincenti ai 1300 (Stadium Mirandola)
Alessandro Bevilacqua – 4 attacchi vincenti ai 200 (Stadium Mirandola)
Daniele Carpita – 4 attacchi vincenti ai 200
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa