Le chiavi della seconda linea della Negrini CTE 2024-25 sono al sicuro. L’esperto Davide Brunetti sarà il nuovo libero titolare della prossima stagione. Classe 1995, può già vantare ben dieci stagioni in serie A, di cui quattro in massima serie con la maglia di Monza (2015/16, 2016/17, 2017/18, 2020/21), due in serie A2 con Monza (2013/14) e Cisano Bergamasco (2018/19) e quattro in A3 con Portomaggiore (2021/22) e Bologna (2022/23 e 2023/24).

Davide sarà quindi alla sua prima esperienza in Piemonte.

Ho quasi sempre giocato in Lombardia, tranne le ultime tre stagioni in Emilia. Cambiare ambiente può essere stimolante perché si scoprono sempre cose nuove” racconta il nuovo libero acquese,  nell’ultima stagione avversario con la Geetit Bologna.

Poi prosegue raccontando le motivazioni di questa scelta: 

Avevo conosciuto per la prima volta la Pallavolo La Bollente al termine della stagione precedente durante le finali di Coppa Italia di serie B e mi ero già accorto delle enormi potenzialità della squadra. Quest’anno da avversario mi hanno dato l’impressione di una società, nonostante il primo anno nel professionismo, già proiettata a fare bene. Dopo aver saputo chi saranno i miei compagni della prossima stagione, mi è stata confermata questa impressione. Quando sono stato contattato non ho avuto esitazioni nel firmare poiché la società è molto seria ed il progetto davvero ambizioso”

Parlando di obiettivi, invece, Brunetti dichiara: “I miei obiettivi personali sono sempre di pari passo con quelli della squadra poiché se faccio il mio potrò contribuire al raggiungimento dei traguardi prefissati. A livello personale voglio mantenere un livello alto e salire ancora di livello e penso che ci siano i presupposti per farlo sia con i compagni che avrò e sia con l’allenatore. Lo scorso anno con una gran squadra è stato raggiunto un ottimo risultato, quest’anno il livello si alzerà di tanto ed ovviamente si alzeranno anche le pretese. Con lo squadrone che avremo le aspettative saranno di un certo tipo e penso e spero che ci sarà un ritorno a queste aspettative

Uno “squadrone” in cui il libero milanese porterà, assieme ad altri, una bella fetta di esperienza ad altissimo livello:

Il trascorso Monza mi è servito molto per capire come funziona la pallavolo di alto livello, ma guardando i nomi non sarò l’unico esperto e di esperienza ce ne sarà davvero tanta. Io porterò la mia fettina e cercherò di dare e raggiungere in fretta il mio livello massimo, aiutando anche gli altri quando sarà necessario

Nei prossimi giorni verranno svelati gli ultimi nomi che completeranno il roster.