Inizia il girone di ritorno della Serie A3 Credem Banca e per il CUS Cagliari coincide con la gara più attesa della stagione.

In casa dei rossoblù, al Pala Pirastu arriva la Sarlux Sarroch per dar vita al quarto derby sardo in Lega Serie A.

Una gara importante per allontanarsi dalle zona pericolose della classifica, ma soprattutto per la grinta e per il morale che la gara porta con sé: a Cagliari, dopo il sold out della Coppa CEV di giovedì scorso, si aspetta un’altra volta il pubblico delle grandi occasioni.

Due compagini, CUS Cagliari e Sarroch, che arrivano alla gara da due momenti diversi, con i cussini incappati nell’ultimo turno a San Donà di Piave con la sconfitta per 3-1 e con i gialloblù vittoriosi con lo stesso risultato contro Mantova.

Per domenica alle 18 si aspetta un palazzetto gremito pronto a sostenere i rossoblù, pronti a dar battaglia in casa propria a una squadra in forte crescita, che vede in una rosa allestita per grandi successi degli avversari altrettanto motivati a continuare la buona strada.

Alessio Marotto, vice allenatore dei rossoblù e coordinatore del settore Volley, ha commentato così l’incontro:

“Il derby in casa propria è una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare almeno una volta in carriera.

Sarà una partita difficile perché incontriamo una squadra che ha trovato il proprio equilibrio di gioco e che sta avendo una bella costanza di risultati.

Noi siamo carichi, la settimana di allenamenti è andata bene e siamo sicuri che il grande pubblico che ci sarà spingerà i nostri a dare il 200%.

Vogliamo che il derby in casa nostra non sia solo una partita di campionato, ma una vera e propria festa di sport per tutto il movimento pallavolistico sardo”

Si prospetta dunque una bella sfida tra due squadre vicine in classifica e che si contenderanno il miglior risultato spendendosi al massimo per un pubblico accorso per il massimo spettacolo del volley sardo.

L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle 18 al Pala Pirastu!