Lorenzo Giani è il nuovo palleggiatore di Aurispa DelCar per la stagione 2024/25 di Serie A3 Credem Banca. La prima novità di quest’anno arriva direttamente dalla Superlega, dove Giani (classe 2002) ha militato nell’ultimo campionato con la maglia del Cisterna Volley.
Giani cresce nel Consorzio Vero Volley, dove conquista lo scudetto Under 16 e il Trofeo delle Regioni (2018). Dal 2019 al 2021 milita in Superlega con la Vero Volley Monza, poi approda alla Top Volley (2021/2022), quindi a Brescia in A2 e, infine, lo scorso anno a Cisterna.
La società salentina si affida alle mani del regista comasco che, nonostante la sua giovane età, può già vantare una grande esperienza a livelli altissimi, dopo anni vissuti tra Superlega e Serie A2. Il direttore sportivo di Aurispa DelCar, Antonio Scarascia, mette a disposizione di mister Tonino Cavalera una delle pedine più influenti del roster, che è in fase di allestimento in vista della nuova stagione.
Le prime parole di Giani lasciano trapelare grande entusiasmo: «Sin dall’inizio, da quando mi hanno proposto di giocare per Aurispa DelCar, sono stato super contento e non vedo l’ora di poter cominciare, era l’occasione che stavo aspettando. Poi, ho sentito qualche mio ex compagno che aveva già giocato lì negli anni passati, tutti mi hanno detto che si sta davvero bene e che mi sarei trovato benissimo, sia come posto per vivere che come società».
«Sicuramente daremo il massimo per fare il meglio possibile – spiega Giani in merito alle ambizioni per la prossima stagione -, ma per scaramanzia preferisco non parlare degli obiettivi reali (sorride, ndr)».
Uff. Stampa Aurispa DelCar