CEV Champions League 2025
Tornano in campo Monza, Milano e Perugia: aprono la 4a giornata della Fase a Gironi i brianzoli
Dopo il weekend di SuperLega Credem Banca che ha aperto il girone di ritorno, torna protagonista la CEV Champions League, con tre club italiani pronti a riprendere la loro rincorsa verso la coppa internazionale più prestigiosa. Sir Sicoma Monini Perugia, Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano tornano infatti in campo a due settimane dalle fatiche europee per la 4a giornata della Fase a Gironi della manifestazione europea. Tutte le gare di CEV Champions League 2024 delle squadre italiane saranno trasmesse in co-diretta esclusiva su Sky e DAZN.
Il primo match in programma è quello di domani, martedì 17 dicembre, con Monza che sfiderà tra le mura amiche la formazione turca del Fenerbahce. La situazione di classifica della Pool B racconta della squadra di Massimo Eccheli al momento in prima posizione, con 7 punti totalizzati, due in più dei rivali turchi. Appuntamento alle 20.00 all’Opiquad Arena, con i brianzoli che vorranno rifarsi dopo lo scivolone in SuperLega Credem Banca contro Yuasa Battery Grottazzolina.

Scenderà invece in campo nella serata di mercoledì 18 dicembre (ore 19.30) Milano: la squadra di Roberto Piazza ospita gli austriaci dell’Innsbruck: dopo la sconfitta al tie-break nell’ultima uscita, quella in casa contro lo Zawiercie, i meneghini vorranno da subito rifarsi per tornare a insidiare la prima posizione nel girone, al momento in mano proprio alla squadra polacca, sfruttando l’onda positiva derivata dalla vittoria in campionato contro Gioiella Prisma Taranto.

Chiude il trittico di sfide l’appuntamento di giovedì 19 dicembre (ore 20.00) di Perugia: reduce dalla vittoria in campionato contro Rana Verona, la squadra di Angelo Lorenzetti accoglie al PalaBarton i francesi del Saint-Nazaire VB Atlantique, già sconfitti all’andata. Percorso immacolato fin qui per gli umbri, che vanno a caccia del loro quarto successo nella competizione.
CEV Champions League 2025
4th Round – 4th Leg
Pool B
Martedì 17 dicembre 2024, ore 20.00
Mint Vero Volley Monza – Fenerbahce Medicana Istanbul (TUR)
Arbitri: Ivaylo Ivanov, Gyula Tillmann
Diretta DAZN
Telecronaca di Orazio Accomando
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi
Pool C
Mercoledì 18 dicembre 2024, ore 19.30
Allianz Milano – Hypo Tirol Innsbruck (AUT)
Arbitri: Ricardo Ferreira, Sinisa Ovuka
Diretta DAZN
Telecronaca di Lorenzo Castiglia
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Giovanni Cristiano e Rachele Sangiuliano
Pool D
Giovedì 19 dicembre 2024, ore 20.00
Sir Sicoma Monini Perugia – Saint-Nazaire VB Atlantique (FRA)
Arbitri: Paul Catalin Szabo-Alexi, Benedikt Geukes
Diretta DAZN
Telecronaca di Lorenzo Castiglia
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi