Sono usciti i calendari di Serie A3 2024-25. La Negrini CTE è stata inserita nel girone bianco, quest’anno composto da dieci squadre con diciotto giornate di campionato regolare, a differenza del girone blu che ne ha undici e che quindi dovrà disputare quattro turni in più.

Il 20 ottobre si partirà col derby casalingo con Savigliano, poi a seguire Brugherio e Sarroch in trasferta, il 10 novembre ci sarà il big match con Belluno in casa, la domenica successiva trasferta a Mantova, poi nuovamente tra le mura amiche contro San Donà.  Doppia trasferta le prime due domeniche di dicembre a Cagliari e San Giustino, per poi terminare domenica 15 contro Ancona. Domenica 22 dicembre avrà inizio il girone di ritorno che proseguirà il 12 gennaio dopo la pausa natalizia. 

L’ultima giornata di regular season sarà il 9 marzo.

A seguire le prime otto classificate di ciascun girone si sfideranno nei play off con ottavi di finale, quarti e semifinali per decretare le due promosse in A2.

Mentre le ultime tre del girone blu e le ultime due del girone bianco si sfideranno in un girone all’italiana per decretare le tre retrocesse. 

Il calendario ci mette subito alla prova nel derby contro una squadra solida che non molla mai nulla. Capiremo subito di che pasta siamo fatti – commenta il DS Stefano Negrini – Poi doppia trasferta  dapprima contro una formazione giovane ma che in casa mette sempre in difficoltà e poi in Sardegna contro una squadra che si è rinforzata molto nella campagna acquisti. Quindi Belluno, squadra costruita per salire. Al di là del calendario, quest’anno ogni partita sarà decisiva, gli errori si pagheranno e sarà difficile recuperare visto il calendario corto. Credo che più che noi quest’anno spero siano gli altri a preoccuparsi quando ci incontreranno. Noi ci giocheremo ogni volte le carte importanti che abbiamo per vedere alla fine del girone di andata quale sarà il nostro obiettivo. Siamo sicuramente una delle squadre che meglio hanno fatto sul mercato, ma quest’anno in A3 tante squadre si sono rafforzate per puntare a obiettivi importanti. Ci sarà da divertirsi. Diciamo che partiamo più strutturati grazie all’anno di esperienza fatto

Calendari completi sul sito della Lega Pallavolo Serie A