I tre punti conquistati contro Omifer lanciano i tucani al secondo posto in solitaria, a due punti dalla capolista Ravenna, avversaria di domenica nel fortino romagnolo. Gara sempre in controllo, spazio per tutta la rosa e subito testa al prossimo match.

CONSOLI SFERC BRESCIA- OMIFER PALMI 3-0

(25-20; 25-11; 25-19)

Brescia, 12 novembre 2024 – La Consoli Sferc Centrale fa il suo dovere nel posticipo interno con Palmi e chiude i conti in tre set netti, portando a casa i punti che trasformano quella di domenica al Pala De André nella prima sfida al vertice della stagione. Parterre di lusso al San Filippo con l’Assessore Cantoni, i consiglieri Pomarici e Capra e con una buona presenza di pubblico, nonostante il turno infrasettimanale e il match dal ritmo non proprio irresistibile. Gli ospiti non riescono mai a impensierire i tucani, in controllo dal primo all’ultimo punto e bravi.

Starting six

Brescia parte con Tiberti in diagonale con Bisset, Cavuto e Cominetti in posto quattro, Erati e Tondo al centro con Hoffer libero.

Gli ospiti calabresi schierano Sperotto incrociato a Sala, Gitto e Maccarone al centro, in posto quattro ci sono Corrado e Benavídez. Il libero è Donati.

Cronaca

Il servizio di casa regala sicurezza al gioco della prima linea bresciana e mette in croce gli ospiti, costretti alla palla staccata e ad attacchi poco efficaci (9-3). Cannestracci prova a sostituire Corrado con Lawrence che trova un ace (15-7) e un paio di schiacciate vincenti, ma è l’unica scintilla in un set a senso unico (25-20).

Omifer rientra in campo con più piglio e prende le misure a Bisset, poi Tiberti e compagni accelerano partendo ancora dal servizio, murano e difendono e volano da 6-4 a 13-5. Con due punti raddrizzati dal video-check e una serie letale al servizio del capitano (2 ace), anche il secondo parziale è in cassaforte (25-11).

Cambio di regia tra le file ospiti, con Mariani al posto di Sperotto e spazio di nuovo per Corrado. Palmi prova a giocare con la spregiudicatezza di chi non ha più nulla da perdere e qualcosa raccoglie, con Gitto e Sala (7 pari). Dentro anche Guastamacchia per Maccarone, ma Cominetti si accende e strappa il break (11-8). Zambonardi dà spazio a Cargioli e Raffaelli che contribuiscono al successo pieno, il primo, che spinge i tucani al vertice, dietro la capolista (25-19).

Domenica il big match proprio a Ravenna, dove il ritmo sarà certamente un altro.

DICHIARAZIONI

Yordan Bisset, MVP Myspritz di serata: “Sono contento che la squadra abbia portato a casa un risultato netto ed è una vittoria molto buona questa perché vale il secondo posto”.

Alessandro Tondo: “Un bel martedì, siam contenti che il lavoro in palestra stia pian piano venendo fuori. Siamo più sicuri dei nostri mezzi e il nostro gioco sta diventando un sistema che funziona. Domenica giocheremo contro la squadra secondo me più in forma del campionato. Serve prepararsi bene a quella che sarà una guerra, tra l’altro in casa loro, ma ci arriveremo molto concentrati”.

TABELLINO

CONSOLI SFERC: Erati 7, Hoffer (L), Cavuto 11, Bonomi, Tiberti 5, Tondo 5, Cominetti 10, Cargioli, Franzoni (L) ne, Bisset 11, Manessi, Raffaelli, Zambonardi ne, Bettinzoli ne. All. Zambonardi e Iervolino.

Ricezione positiva: 47%; Attacco: 53%; Muri 8. Ace/errori 6/9

OMIFER: Mariani 1, Iovieno ne, Gitto 6, Donati (L), Sperotto 1, Maccarone, Corrado 3, Prosperi (L2), Sala 9, Concolino ne, Carbone 1, Lawrence 4, Guastamacchia 2, Benavidez 10. All. Cannestracci e Allotta.

Ricezione positiva: 46%; Attacco: 40%; Muri 4; Ace/errori 1/15.

Arbitri: Michele Marconi e Giuseppina Stellato.

Durata:  29’, 23’, 29’. Tot: 1h 21. Spettatori: 750.