Boxing Day da 2.128 spettatori e altrettanti pupazzi per il Teddy Bear Toss
La MA Acqua S.Bernardo Cuneo non riesce a scalfire la capolista, uscendo a testa alta dal confronto ed è subito focus su Cantù che affronteremo tra 3 giorni.
Il match di Santo Stefano richiama 2.128 spettatori al Palazzetto dello sport di Cuneo, i quali hanno partecipato attivamente all’iniziativa “Teddy Bear Toss”. Boxing Day contro la capolista Brescia, per i biancoblù della MA Acqua S.Bernardo Cuneo, che non riescono a scalfire i primi della classe, uscendo tuttavia a testa alta dal confronto con Sette, Brignach e Allik a doppia cifra. Zero tempo di pensare, ed è subito seconda giornata di ritorno a Cantù domenica 29 dicembre alle ore 17.00 al Palafrancescucci. Mvp di serata Cominetti, premiato da Cuneo Inox sponsor match day e Top Scorer by Santero, Cavuto con 15 punti personali.
Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Brignach opposto, Codarin e Volpato centro, Allik e Sette schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Zambonardi schiera: Tiberti palleggio, Bisset opposto, Erati e Tondo al centro, Cavuto e Cominetti schiacciatori; Hoffer (L).
Premiato MVP di serata Roberto Cominetti, premiato dalla Famiglia Pavan di Cuneo Inox. Top scorer di serata by Santero, con 15 punti personali, Oreste Cavuto.
A fine weekend queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Davide ha fatto una buona partita, loro sono una squadra forte a muro e noi abbiamo fatto l’errore di concedergliene troppi. Sapevamo che rimanendo in gara avremmo avuto delle opportunità, il rammarico è che quando siamo rientrati abbiamo fatto molti errori consecutivi».
Il prossimo appuntamento sarà domenica 29 dicembre alle ore 17.00 con la MA Acqua S.Bernardo Cuneo in trasferta a Cantù. Per il ritorno in casa bisognerà aspettare domenica 12 gennaio alle ore 18.00 contro Fano, perché all’Epifania i biancoblù saranno in campo a Porto Viro.
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli Sferc Brescia
0-3 (18-25/22-25/24-26)
MA Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 1, Brignach 10, Volpato 7, Codarin 2, Allik 10, Sette 14; Cavaccini (L1); Oberto, Mastrangelo, Malavasi 1, Compagnoni 1, Agapitòs. N.e. Chiaramello, Pinali (L2).
All.: Matteo Battocchio
II All.: Lorenzo Gallesio
Ricezione positiva: 55%; Attacco: 35%; Muri 7; Ace 4.
Gruppo Consoli Sferc Brescia: Timberti (K) 1, Bisset 10, Tondo 11, Erati 8, Cavuto 15, Cominetti 8; Hoffer (L1); Cargioli. N.e. Bonomi, Zambonardi, Bettinzoli, Raffaelli, Manessi, Franzoni (L2).
All.: Roberto Zambonardi.
II All.: Paolo Iervolino.
Ricezione positiva: 64%; Attacco: 44%; Muri 12; Ace 2.
Durata set: 22’, 30’, 32’.
Durata totale: 84’.
Arbitri: Andrea Clemente, Sergio Jacobacci.