Il quinto sigillo consecutivo è arrivato per Rana Verona su un campo, il PalaPanini, che è storicamente complicato da espugnare. Dopo la parentesi Coppa Italia, la squadra di Coach Stoytchev si è subito rimessa in marcia, dando continuità alle buone prestazioni sfoderate nelle ultime settimane. Una vittoria piena, praticamente mai in discussione, che ha consegnato a Mozic e compagni un’altra importante dose di fiducia e consapevolezza, oltre che tre punti che permettono di scalare ancora la classifica in questo avvio di girone di ritorno.
Rientrati dalla felice trasferta modenese, gli scaligeri hanno goduto del consueto giorno di riposo per ricaricare le pile in vista del prossimo impegno, fissato domenica 14 gennaio in casa della capolista Trento, che sfideranno per la terza volta in stagione. La ripresa delle attività è avvenuta in mattinata con una seduta in piscina presso il Centro termale Aquardens per sciogliere le articolazioni e cominciare al meglio la preparazione alla sfida contro i Campioni d’Italia. Nei prossimi giorni, la squadra si concentrerà su un lavoro prettamente fisico in palestra alternato a quello tecnico-tattico sul campo per perfezionare sistema e meccanismi di gioco. Nella doppia seduta di venerdì, poi, staff e squadra aggiungeranno anche la parte di analisi dell’avversario, che proseguirà nella giornata di sabato prima della partenza alla volta del capoluogo trentino.
“Per la classifica e per la consapevolezza che stiamo lavorando nella direzione giusta la partita di Modena era davvero molto importante – ha dichiarato Coach Stoytchev in seguito alla vittoria contro gli emiliani – Sono contento, abbiamo trovato una chiave per mettere in difficoltà la loro distribuzione e siamo riusciti ad applicare sul campo quello che abbiamo preparato in settimana in tutti i fondamentali. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, perché possiamo e dobbiamo migliorare tanto. Ci attende una sfida contro la squadra più forte del campionato: cercheremo di fare meglio dell’ultima volta”.