L’ultima sfida del 2024 riserva lo scontro salvezza tra Aurispa Links per la Vita e Energy Time Campobasso, 2a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca.

Stavolta è stato lo schiacciatore Dario Iannaccone a presentare la sfida ai microfoni di Mondoradio e a raccontare le ultime due partite disputate, cominciando dal successo per 3-2 con Castellana Grotte:

“È stata una bella partita, anche a livello mentale e di nervi. Abbiamo approcciato male il primo set, ma siamo stati lucidi e bravi a non mollare. Peccato per il terzo set che eravamo sotto 24-20, abbiamo pareggiato, ma non siamo riusciti a vincerlo. Poi abbiamo stretto i denti, sapevamo dell’importanza della partita e siamo riusciti a vincerla al tiebreak. Il campionato ci dice che tutte le partite sono importanti e nessuna squadra è da sottovalutare.”

Sul “boxing day”, Iannaccone ha analizzato la partita persa 3-1 a Gioia Del Colle: “Sapevamo che giocare nel Palazzetto di Gioia era difficile per via dell’ambiente molto caldo, ma anche lì abbiamo approcciato male la partita. Nel secondo set, invece, siamo stati bravi a riprenderla, poi Gioia ha dimostrato il suo valore e ha giocato meglio in fase break sfruttando i contrattacchi, mentre noi abbiamo fatto qualche errore di troppo che alla fine abbiamk pagato.”

Sull’andamento della squadra in campionato: “Ci sono alti e bassi da parte di tutte le squadre, tranne la capolista Sorrento che sta viaggiando con risultati e numeri impressionanti, ma ogni partita va giocata e non ci sono risultati scontati.”

Lo schiacciatore ha poi ragionato sulla prossima sfida, con il fanalino di coda Campobasso degli ex Bua e Giani: “Noi stiamo provando a fare di tutto per consolidare la posizione in classifica e provare a scalare qualche posizione, per arrivare tra le prime otto e giocare i playoff. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita, il nostro gioco, sapendo quanto sono importanti i punti in palio domenica. Sicuramente è un periodo non facile per loro ma hanno le carte in regola per venire qui e fare una grande partita, perché i nomi dei loro attaccanti li conosciamo, c’è il polacco Urbanowicz, Margutti e poi il palleggiatore Giani che ha giocato con noi. Verranno qui per cercare di fare punti, ma faremo di tutto per vincere, poi il campo parlerà.”

Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita