Il centrale di Aurispa Links per la Vita, Michele Deserio, è stato ospite negli studi di Mondoradio, dove ha parlato del momento della squadra e della prossima sfida con Castellana Grotte, 11a giornata del girone blu di Serie A 3Credem Banca.
In apertura, si è parlato del match perso con Reggio Calabria: “Sapevamo di trovare una squadra molto forte, in particolare in fase break e in battuta: il primo set sono partiti subito forte e hanno fatto cinque ace sulle righe e quando va così non puoi che fare i complimenti agli avversari; negli altri due, invece, siamo riusciti a giocarcela ma comunque ci è mancato qualcosa per strappare almeno un set.”
Deserio ha analizzato così il momento non facile della squadra: “Abbiamo avuto un impatto emotivo non indifferente, a nessuno piace perdere ma c’è qualcosa che non ci sta riuscendo. Noi in settimana, durante gli allenamenti, spingiamo tantissimo ma nello sport contano i dettagli e le situazioni di difficoltà a livello tecnico possono capitare. Sono sicuro del massimo impegno di tutti, poi io e i ragazzi che eravamo qui anche lo scorso anno (Cappio, Ferrini e Mazzone), sappiamo che ci possono essere momenti di difficoltà e sappiamo come ci si sente. Non mi sento di dire che siamo inferiori alle squadre che sono più avanti di noi in classifica, ma neanche che siamo meglio delle squadre più in basso. È un campionato molto difficile ed equilibrato, ma abbiamo avuto anche diversi momenti positivi e ottenuto risultati importanti, come il 3-0 in trasferta a Napoli.”
Immancabile l’apporto del tifo organizzato dei Leones che, durante la diretta, hanno mandato un messaggio di incoraggiamento per la squadra: Io ogni domenica cerco di dare il massimo anche per loro – ha svelato Deserio -, perché se lo meritano, danno il loro contributo a livello emotivo e sono sempre presenti nonostante tutto, ci danno grande forza.”
La chiusura, arriva con qualche parola sul match con Castellana Grotte: “Hanno giocatori forti, alcuni arrivano anche da categorie superiori. Zornetta e Casaro, in particolare, sono dei campioni ma abbiamo voglia di riprendere il nostro cammino a tutti i costi.”
Uff. Stampa Aurispa Linksper la Vita