Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento non riservato ai deboli di cuore. Si può scrivere così perché il livello che si vedrà domenica, almeno in alcuni tratti, potrà e dovrà essere superiore a quello che la media del campionato richiede. La terza giornata di andata del campionato maschile di Serie A2 vedrà, sempre domenica ore 18, scontrarsi i nostri ragazzi della Banca Macerata Fisiomed contro la corazzata della Cosedil Acicastello.
Acicastello, a quota 5 punti in classifica, ha centrato due vittorie nelle prime due di campionato contro Palmi e Brescia e questo non fa altro che rafforzare la chiara ambizione dei siciliani nel puntare all’obiettivo massimo. Da Saitta a Manavinezhad, da Sabbi passando per Argenta, sono tutti nomi “di lusso” (con molteplici anche esperienze in categorie superiori) che contribuiscono a formare un roster completo e di assoluto rispetto che potrebbe inizialmente far paura a chiunque.
Ma, in realtà, dopotutto si sa: rispetto per tutti, paura di nessuno. I ragazzi, con ancora nel cuore il rammarico per la ghiotta occasione non sfruttata a Fano, stanno lavorando duramente in palestra per farsi trovare pronti in questo big match. Serviranno sicuramente molte doti pallavolistiche, ma anche il carattere e la tenacia potrebbero rivestire un ruolo fondamentale: i risultati non saranno scritti finché non cadrà l’ultimo pallone.
Abbiamo per questo chiesto al nostro centralone Bara Fall alcune impressioni sul match che giocherà, con un focus sul fatto se Acicastello fosse uno degli avversari peggiori o migliori da incontrare ora, visto che la maggior parte della pressione, molto probabilmente, non sarà in campo biancorosso. Ha risposto così:
“Non è stato proprio l’inizio che ci aspettavamo, però questo fa parte del campionato: stiamo lavorando tanto e bene, dobbiamo continuare così. Acicastello ha sicuramente un roster importante, però noi, a questo punto, non abbiamo niente da perdere. Dovremo scendere in campo con coraggio e cercare di fare la nostra miglior partita anche perché siamo davanti al nostro pubblico.”
Gli arbitri dell’incontro saranno Rosario Vecchione e Maurizio Merli. Diretta gratuita anche su VBTV. Ricordiamo l’appuntamento: domenica 21 Ottobre, ore 18, Banca Macerata Forum. Vi aspettiamo!