Perugia, 15 Novembre 2024
Vigilia di campionato per i Block Devils che dopo l’esordio casalingo in Champions, torneranno a giocare ancora tra le mura amiche del PalaEvangelisti nell’anticipo dell’8° giornata del girone di andata di regular season. Arriva a Perugia la Yuasa Battery Grottazzolina di coach Massimiliano Ortenzi: la squadra è al suo esordio nella massima serie e per questo il match di domani sarà un vero inedito della Superlega italiana.
A sette giornate dall’inizio del campionato i marchigiani sono il fanalino di coda della classifica con nessun match vinto finora e due soli punti conquistati grazie ai due tie-break strappati, entrambi tra le mura amiche, nell’esordio con Monza e, alla quarta giornata di campionato, nel match con Padova.
Domani al PalaEvangelisti il fischio di inizio è fissato per le 19:30.
I ragazzi di coach Angelo Lorenzetti hanno sostenuto questa mattina una sessione in sala pesi e, nel pomeriggio, seduta video e allenamento sul taraflex.
Angelo Lorenzetti: «il match di sabato è un banco di prova importante»
Il tecnico bianconero ha definito questo match un vero “banco di prova” per il gruppo: «Innanzitutto questo match arriva dopo la nostra prima settimana di Champions quindi, al di là del testacoda, è un banco di prova particolare per noi e per questo gruppo; noi dobbiamo stare molto attenti. Grottazzolina è stata una delle squadre più sfortunate perché è stata privata da subito di due giocatori molto importanti e decisivi per la squadra come Petkovic e Fedrizzi, che è rientrato in campo solo nella scorsa partita. Conosco molto bene l’allenatore: da marchigiano so la sua storia, so il suo valore tecnico e umano e questo è un valore che ha trasferito all’ambiente e quindi so che è un gruppo che non mollerà e che verrà a Perugia per cercare di fare dei punti. Noi cercheremo di impedirlo e anche in questo caso l’approccio sarà molto importante».
Sebastian Solè: «Grottazzolina ha bisogno di punti, dobbiamo stare attenti»
Nel corso della conferenza stampa pre-gara con i giornalisti, il centrale Sebastian Solè ha aggiunto che giocare ogni tre giorni permette di avere più ritmo e sicuramente il match di domani con Grottazzolina sarà una bella prova per cominciare questo nuovo percorso che è partito un paio di giorni fa con la Champions. «La squadra che affrontiamo domani è una squadra che ha bisogno di punti, hanno ancora tempo per salire in classifica e sicuramente verranno qua con l’idea di giocarsela come in tutte le partite e quindi penso che non sarà una passeggiata, dovremo stare molto attenti».
I PRECEDENTI
Essendo la Yuasa Battery Grottazzolina una matricola del campionato di Superlega, non ci sono precedenti tra le due squadre. E’ un match del tutto inedito.
EX DELLA PARTITA
Un ex in questo match inedito del campionato di Superlega: in cambina di regia della Yuasa Battery Grottazzolina c’è il palleggiatore Tsimafei Zhukouski, che ha vestito la maglia della Sir Perugia nella stagione 2019/20.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match è arbitrato da Serena Salvati e Marco Zavater di Roma
DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV E DAZN
Il match tra Sir Susa Vim Perugia e Yuasa Battery Grottazzolina sarà trasmesso in
diretta streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” con la cronaca di Diego Anselmi. Diretta online anche sulla piattaforma DAZN.
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Sir Susa Vim Perugia – Yuasa Battery Grottazzolina sarà trasmessa lunedì 18 Novembre alle ore 00:30 e martedì 19 Novembre alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Lunedì 18 Novembre alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils, condotto da Elena Ballarani, con Domenico Cantarini e Simone Camardese.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA