Terza settimana di allenamenti per la Emma Villas Siena, l’11 settembre la prima amichevole

 

È la terza settimana di allenamenti e di preparazione per la Emma Villas Siena, che si sta pian piano avvicinando a quelli che saranno i primi impegni ufficiali della stagione. L’esordio in campionato è in programma per il 6 ottobre, quando la formazione senese sfiderà in casa Aversa.

La prossima settimana, invece, sarà il momento della prima amichevole, che è in calendario il prossimo 11 settembre a Siena contro San Giustino, formazione di serie A3. Sarà un primo frangente per valutare la crescita del gruppo allenato da coach Gianluca Graziosi.

Uno dei pallavolisti più esperti nel roster è il centrale Andrea Rossi, che questa estate è tornato a vestire la maglia senese. “Gli allenamenti stanno procedendo molto bene – sono le parole di Andrea Rossi, – è già la terza settimana che siamo insieme. A mio avviso siamo un gruppo abbastanza completo, e stanno già emergendo le prime cose interessanti. Stiamo lavorando in modo positivo, ci sono le caratteristiche per costruire qualcosa di buono. Vedo tanto impegno e molta voglia di dare il massimo, e ciò non è mai scontato. Io sono molto felice di essere tornato a Siena, è un piacere essere qui. Io sono toscano e giocare nella mia regione ha un gusto in più”.

Oggi la Emma Villas Siena ha in programma una doppia seduta di lavoro: la mattina pesi al PalaEstra e nel pomeriggio seduta tecnica al PalaOrlandi. La squadra tornerà ad allenarsi domani con un’altra doppia seduta, mentre sabato è in programma una seduta di lavoro mattutino al PalaOrlandi.