Altro disco rosso per la OmiFer Palmi che chiude il 2024 con la terza sconfitta consecutiva. Al PalaSurace è notte fonda per la compagine guidata da coach Jorge Cannestracci che viene travolta da Aversa per 3 set a 0. Troppo poco per andare alla conquista di punti vitali per la squadra calabrese che resta ancorata in ultima posizione di una classifica che si fa sempre più complicata con l’andare avanti del torneo.
La squadra del presidente Pino Carbone ha subito l’intensità della compagine guidata da coach Tomasello che ha conquistato una vittoria importante che la proietta nelle primissime posizioni del campionato di serie A2.
Parte forte la Evolution Green Aversa (0-3). La OmiFer Palmi reagisce a trova l’aggancio sul 7 pari. Aversa accelera nuovamente e si riporta a +3 sui padroni di casa. Rossini e compagni spingono ancora e vanno a 5 lunghezze di vantaggio. Palmi è in partita e si riporta sotto fino al 19/19. Il pubblico di casa spinge e Sala ha due chance per chiudere il set, errore in battuta e in attacco, però, vanificano le speranze, chiude Aversa sul 23/25. Secondo set con Aversa che parte ancora forte e scava distanza di sicurezza con Palmi (3/6). Il muro di Aversa sbarra la strada ai tentativi di rimonta della OmiFer (10/14) e ancora 15/20. L’errore in battuta di Paris regala il 19/25 agli ospiti. Nel terzo set Palmi mette per la prima volta la testa avanti (3/2), sembra un buon auspicio ma dura poco, Aversa trova subito ritmo e scappa via: 7/12. La OmiFer ha un sussulto e si riporta sul 11/13. Poi ancora errori nelle soluzioni offensive permettono ad Aversa di andare in fuga: 14/18. Palmi non ne ha più ed Aversa allunga ancora: 16/21. La chiude il muro di Motzo che fissa il punteggio finale sul 19/25.
Tabellino:
Omifer Palmi – Evolution Green Aversa: 0 – 3 (23/25 19/25 19/25)
Palmi: Lecat, Iovieno, Gitto 4, Donati (L1), Porcino ne, Maccarone 3, Paris, Turri ne, Sala 14, Concolino ne, Carbone 1, Lawrence ne, Guastamacchia 5, Benavidez 12. All. Cannestracci
Aversa: Arasomwan 6, Canuto 10, Lyutskanov 10, Rossini (L1), Motzo 22, Frumuselu 4, Garnica 3, Ambrose ne, Minelli, Mentasti ne, Agouzoul ne. All. Tomasello
Arbitri: Michela Marotta e Pierpaolo Di Bari