È partita la nuova stagione della Joy Volley Gioia del Colle che, quest’anno, per la prima volta nella sua storia, si presenterà ai nastri di partenza del campionato nazionale di pallavolo maschile serie A3 Credem Banca.
Ieri sera, infatti, nella sede sociale sita in piazza Umberto I, è avvenuto il primo incontro tra la dirigenza, gli allenatori, gli atleti che compongono il nuovo roster, lo staff medico ed il team comunicazione.
La riunione è stata l’occasione per conoscersi, per approfondire alcuni aspetti organizzativi e logistici in vista dell’avvio della preparazione atletica e, infine, per ribadire la comune volontà di ben figurare nella terza categoria nazionale.
Alla distribuzione delle tute di rappresentanza e dei kit di allenamento forniti da Erreà, sponsor tecnico ufficiale della Joy Volley anche per la stagione 2024/2025, ha fatto seguito la tradizionale cena del sodalizio biancorosso, svoltasi in un clima di grande entusiasmo e condivisione.
«Siamo molto carichi e motivati per questa nuova avventura in serie A3 – le parole del presidente della Joy Volley Gianni D’Elia -. A tutti ho chiesto impegno, dedizione, determinazione e attaccamento ai nostri colori, che ritengo ingredienti indispensabili per vivere una stagione entusiasmante e all’altezza di una piazza storica del volley come Gioia del Colle. Sono molto fiducioso e ho buone sensazioni. L’auspicio è quello di esprimere una pallavolo bella e divertente».
Questa mattina, intanto, tutti gli atleti si sono radunati al PalaCapurso per sottoporsi a visita di valutazione osteopatica e ad alcuni test biomeccanici e chinesiologici.
Nel pomeriggio, sempre all’impianto sportivo di via Einaudi, coach Sandro Passaro dirigerà la prima seduta di allenamento stagionale.
La prima settimana di preparazione si svilupperà fino a venerdì 23 agosto con ulteriori sedute incentrate sulla tecnica, allenamenti in sala pesi, cross training e lavoro sulla sabbia.