RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO: Vaskelis, Bongiorno, Miscione, Piazza, Pizzichini, Mastrangelo, Fortunato (L), Caletti (L), Armenante, Molinari, Fioretti, Nicotra, Dietre.
Allenatore: Pino Lorizio
ERM GROUP S.GIUSTINO: Troiani, Marra (L), Marzolla, Cozzolino, Ricci, Cioffi (L), Bragatto, Skuodis, Biffi, Stoppelli, Wawrzynczyk, Cappelletti, Quarta, Panizzi
Allenatore: Marco Bartolini
Arbitri: Luigi Pasciari, Giuseppina Stellato
25-23. 25-18. 25-23
’31 ’33 ‘32
Già dai primi palloni del match si capisce che l’incontro promette grandi emozioni. Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio, dove, da una parte la diagonale Piazza-Vaskelis e dall’altra Biffi-Marzolla mettono giù palloni pesanti. L’equilibrio persiste durante tutto il set e nessuna delle due squadre riesce a crearsi il break decisivo affinché il parziale possa pendere dal proprio lato. Il primo break dell’incontro è in favore della Erm Group San Giustino, dove un grande Marzolla porta la squadra sul 21-23 e vicino alla vittoria del primo parziale. L’ingresso di Dietre per Fioretti produce gli effetti sperati da coach Lorizio, un muro dello stesso porta al pareggio e Vaskelis da seconda linea chiude il set 25-23 per i padroni di casa.
La Erm Group San Giustino riparte carica, portandosi sul 0-4 e costringe coach Lorizio a chiamare il time out. Risulta efficace ai ragazzi il time out, da 0-4 si portano al 4-4, con Armenante che conduce la squadra fino al 7-7. La Rinascita stacca di netto vantaggio il San Giustino, che nel suo cerca il recupero con lo straniero Wawrzynczyk, invano. I ragazzi con in mente di chiudere il set non demordono, Armenante anche in questo secondo set mette punti a terra portando la squadra al 20-15. Turno in battuta di Mastrangelo è stato decisivo per la conquista e chiusura del set per la Rinascita che vince 25-18.
Anche per il terzo set la parola d’ordine è equilibrio. I Ragazzi hanno voglia di chiudere il match con una vittoria schiacciante tra le mura di casa. La prima parte del set è un gioco punto a punto, portando il set al fino 19-19 . Coach Lorizio opta per un doppio cambio per alzare il muro, inserendo Bongiorno per Piazza e Dietre per Fioretti ma i cambi non hanno prodotto i risultati sperati. Un Attacco di Vaskelis e un errore in battuta del San Giustino portano la Rinascita vicina alla chiusura del match, ma un errore di Miscione e una quick di Cappelletti fanno chiamare time out a coach Lorizio sul 23-22. Al rientro in campo un attacco di Armenante e il muro di Miscione su Marzolla chiudono definitivamente la partita con un punteggio 25-23.
La Rinascita vince 3-0 e si porta a punteggio pieno all’apice della classifica insieme alla Pallavolo Macerata.