Smartsystem Fano 3

Rinascita Lagonegro 0

(25-17, 25-22, 25-21)

 

Smartsystem Fano: Michalovic 9, Roberti 19, Galdenzi, Merlo 14, Partenio 1, Raffa (L), Margutti, Focosi 10, Mazzon, Gori, Maletto 4, Uguccioni. All. Tofoli

Rinascita Lagonegro: Caletti (L), Fortunato (L), Vaskelis 19, Bongiorno, Miscione 6, Mastrangelo, Molinari 2, Fioretti 3, Armenante 7, Nicotra 5, Pizzichini 3, Dietre. All. Lorizio

 

arbitri: Laghi e Mazzarà

 

Fano: bv 8, bs 9, muri 11; Lagonegro bv 4, bs 9, muri 4

 

Fano – Un’insuperabile Smartsystem non dà scampo a Lagonegro e si aggiudica il big match della settima giornata di campionato.

Chi si aspettava una sfida equilibrata e combattuta è rimasto deluso, questo grazie ad una gara dei virtussini ai limiti della perfezione ed un avversario poco presente in partita.

La Rinascita, con il palleggiatore Mastrangelo per l’infortunato Piazza, ha provato a fare qualcosa nel secondo set ma poco cosa rispetto al gioco e all’efficacia in tutti i fondamentali messi in mostra dai fanesi.

Nel primo set dal 6-6 si passa al 10-6 Smartsystem con le battute ficcanti di Merlo. L’andamento ed il punteggio del parziale non cambia e nel finale c’è gloria anche per “Ciuffo” Uguccioni, bravo in battuta e difesa.

Fano parte forte anche nella seconda frazione con Focosi devastante a muro (7 totali per lui), poi sul 20-15 black out dei padroni di casa con la Rinascita che grazie ad un buon lavoro muro-difesa si porta addirittura avanti 21-20. A questo punto si scatena Roberti (64% in attacco), ben supportato da Michalovic che chiude il set con un fendente.

Nella terza frazione è sempre Fano a partire forte (9-6, 12-8), Merlo al servizio ed il duo Roberti-Michalovic non perdonano regalando ai propri tifosi un altro rotondo successo casalingo.

 

USVF