Domenica la Sieco Service arriva al San Filippo con gli ex Fabi e Patriarca. Capitan Tiberti: “Occasione da non fallire per riprendere la corsa”! Ingressi omaggio ai match in casa per studenti e giocatori di volley grazie alla promo Scopri Atlantide. Minuto di rumore per la giornata contro la violenza sulle donne

Brescia 23 novembre 2023 – Serve una vittoria alla Consoli Sferc Centrale per riprendere lo slancio dopo il giro di boa del girone di andata, segnato da un solo punto incamerato nelle ultime due gare con le quotate Siena e Grottazzolina. L’avversaria di turno domenica è la Sieco Service di Ortona, che domenica si presenterà al cospetto del pubblico del San Filippo alle 18, pronta a dimostrare il suo valore, di certo non rispecchiato dalla attuale classifica.

Coach Lanci, se disponibile l’assetto standard, dovrebbe schierare in regia Ferrato (scuola Kioene Padova) con Cantagalli in diagonale; Marshall e Bertoli schiacciatori di posto quattro, Fabi e Patriarca centrali e Benedicenti libero. Del Vecchio e Tognoni sono le pedine cui il tecnico abruzzese si è affidato nell’ultimo turno, causa indisponibilità dell’opposto e del centralone ex tucano.

Per Ortona un avvio di campionato in salita, con sette sconfitte in altrettante giornate giocate, ma con due tie-break fuori casa raggiunti a Porto Viro e ad Aversa che lasciano intendere come l’Impavida non sia affatto una squadra da sottovalutare.

Sabato 25 è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La pallavolo italiana vi contribuisce chiedendo su tutti i campi il rispetto del minuto di rumore che sostituirà quello di silenzio nel weekend sportivo.

Prima di ciascun match, con le squadre schierate in campo e con atleti e atlete con baffo rosso sul volto, verrà letto un messaggio dagli speaker che ricorda il numero antiviolenza e stalking – il 1522 – e, dopo fischio di inizio e prima battuta, si procederà col minuto di rumore.

Dichiarazioni

Capitan Tiberti: “Ci aspettiamo una Ortona anzitutto carica, perché non ha nulla da perdere: si tratta di un’avversaria esperta e fisica che finora ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. Per noi è una partita da giocare al massimo: abbiamo bisogno di tre punti per riprendere la nostra corsa e ambire al miglior piazzamento possibile”.

Arbitri del match

Anthony Giglio e Emilio Sabia. Precedenti: 14, 4 successi Consoli Sferc Brescia

Ex: Tommaso Fabi a Brescia nel 2016/17; Stefano Patriarca a Brescia nel 2021/22

Le sfide sugli altri campi:

Sabato ore 20.30

Cantù – Grottazzolina

Domenica ore 16.00

Pineto – Prata di Pordenone

Domenica ore 18.00

Reggio Emilia – Santa Croce

Ravenna – Aversa

Castellana Grotte – Siena

Domenica ore 19.00

Porto Viro – Cuneo

Record di giornata

Domenica Niels Klapwijk giocherà la sua gara numero 100 di Regular Season, mentre per la Stagione 2023/2024: Diego Cantagalli è ad un attacco vincente dai 100 e  Abrahan Alfonso Gavilan a meno 5 dai 100 .

TV

Tutti i match della serie A2 sono visibili gratuitamente attraverso la piattaforma internazionale Volleyball World TV in diretta streaming, previa registrazione alla piattaforma.