SuperLega Credem Banca
Monza espugna Verona in quattro set nell’anticipo della 5a giornata

Rana Verona – Mint Vero Volley Monza 1-3 (20-25, 25-23, 22-25, 20-25) – Rana Verona: Jovovic 1, Sani 18, Grozdanov 12, Esmaeilnezhad 18, Dzavoronok 12, Cortesia 5, D’Amico (L), Bonisoli (L), Mozic 3, Zanotti 0. N.E. Truhtchev, Keita, Spirito, Mosca. All. Stoytchev. Mint Vero Volley Monza: Kreling 0, Takahashi 21, Di Martino 10, Szwarc 9, Maar 17, Galassi 8, Morazzini (L), Visic 0, Loeppky 12, Beretta 0, Gaggini (L). N.E. Comparoni, Frascio, Lawani. All. Eccheli. ARBITRI: Goitre, Rossi. NOTE – durata set: 26′, 34′, 31′, 26′; tot: 117′.

Nell’anticipo della quinta giornata di SuperLega Credem Banca, giocato una settimana prima rispetto alle altre gare del turno causa indisponibilità del Pala AGSM Aim di Verona in tale data, la Mint Vero Volley Monza si impone sul campo di Rana Verona per 3 a 1. In avvio di gara, si nota il buono stato di salute degli ospiti, che col passare dei minuti si costruiscono un vantaggio importante. Verona prova a rientrare in partita soprattutto con il gioco al centro, ma Monza tiene e va avanti nel punteggio, chiudendo così il primo parziale. Al rientro in campo il ritmo si alza, con gli scaligeri che trovano continuità, anche grazie alla verve dell’esordiente Sani (18 punti) e provano a staccare gli avversari. L’errore di Takahashi in battuta riporta la sfida in parità. Nel terzo set, Verona è galvanizzata dalla buona reazione avuta in precedenza e crea un buon solco. Poi la squadra di Eccheli recupera terreno, sorpassa e riporta sui binari favorevoli la contesa. Equilibrio confermato anche al ritorno sul taraflex, con un batti e ribatti incessante. Alla fine sono i brianzoli a spuntarla. Prestazione maiuscola di Ran Takahashi, autore di 21 punti che gli sono valsi il premio di MVP. La SuperLega Credem Banca tornerà in campo sabato 11 novembre e domenica 12 con la 4a giornata di andata, mentre le rimanenti gare della 5a sono in programma nel turno infrasettimanale di mercoledì 15.

MVP: Rana Takahashi (Mint Vero Volley Monza)
SPETTATORI: 2034

Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona): “Oggi ancora una volta non sono arrivati i punti, nel terzo set eravamo avanti di sei punti e ci siamo fatti rimontare. Dobbiamo lavorare duramente per non cadere in questi errori. Almeno oggi sono soddisfatto dell’impegno che abbiamo messo in campo, ma siamo tenuti a fare di più per vincere le partite. Sani? Non si è fatto intimorire dal debutto e ha giocato un’ottima partita: è una risorsa importante anche per le prossime gare, soprattutto in questo momento”.
Gianluca Galassi (Mint Vero Volley Monza): “Una partita di grande pazienza contro una squadra che lotta tanto. Siamo stati bravi a sfruttare al meglio le chance che abbiamo avuto per girare la partita. Il primo set è andato molto bene ma, nel secondo e nella prima metà del terzo set, siamo stati veramente in difficoltà come lo siamo stati solamente con Perugia in questa stagione. Ci sono delle situazioni in cui dobbiamo migliorare, lo sappiamo: dobbiamo fare ancora meglio perché vogliamo arrivare più in alto possibile”.

 

 

Classifica SuperLega Credem Banca
Gas Sales Bluenergy Piacenza 9, Mint Vero Volley Monza 9, Itas Trentino 7, Sir Susa Vim Perugia 7, Cucine Lube Civitanova 5, Valsa Group Modena 4, Cisterna Volley 4, Rana Verona 4, Farmitalia Catania 3, Pallavolo Padova 2, Gioiella Prisma Taranto 2, Allianz Milano 1.

Note: 1 Incontro in più: Mint Vero Volley Monza, Rana Verona.

 

4ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Sabato 11 novembre 2023, ore 20.30
Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Cerra Alessandro, Zavater Marco (Jacobacci Sergio)
Video Check: Crivellaro Mirco
Segnapunti: Sieder Cinthia
Diretta RAI Sport e VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 16.00
Pallavolo Padova – Cisterna Volley

Arbitri: Zanussi Umberto, Piana Rossella (Tundo Virginia)
Video Check: Pettenello Davide
Segnapunti: Davanzo Federica
Diretta VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 17.00
Mint Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto

Arbitri: Cappello Gianluca, Florian Massimo (Manzoni Barbara)
Video Check: Rusconi Valerio
Segnapunti: Gibertini Giuseppina
Diretta VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 18.00
Allianz Milano – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Caretti Stefano, Puecher Andrea (Sessolo Maurina)
Video Check: Forcella Elia
Segnapunti: Salvo Antonino Alessio
Diretta VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena

Arbitri: Pozzato Andrea, Cesare Stefano (Marotta Michele)
Video Check: Colucci Claudia
Segnapunti: D’Auria Chiara
Diretta RAI Sport e VBTV

Domenica 12 novembre 2023, ore 20.00
Farmitalia Catania – Rana Verona

Arbitri: Boris Roberto, Simbari Armando (Cavalieri Alessandro)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta VBTV