Domenica 15 gennaio 2023
SuperLega Credem Banca: i risultati del 4° turno di ritorno
Serie A2 e A3 Credem Banca: il bilancio della 3° di ritorno
SuperLega Credem Banca
4a Giornata di ritorno: Monza passa a Civitanova in quattro set, Perugia supera Padova con il massimo scarto, Milano piega Modena 3-1. In campo Cisterna – Trento e Piacenza – Siena
Risultati 4a Giornata di ritorno SuperLega Credem Banca:
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 (25-22, 33-35, 20-25, 15-25)
Sir Safety Susa Perugia – Pallavolo Padova 3-0 (25-22, 25-21, 25-21)
Allianz Milano-Valsa Group Modena 3-1 (23-25, 30-28, 25-18, 25-21)
In campo alle 20.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Emma Villas Aubay Siena
Top Volley Cisterna – Itas Trentino
Giocata ieri:
Gioiella Prisma Taranto – WithU Verona 3-0 (25-22, 25-22, 25-20)
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 (25-22, 33-35, 20-25, 15-25) – Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Yant Herrera 11, Anzani 6, Garcia Fernandez 15, Bottolo 14, Chinenyeze 10, D’Amico (L), Balaso (L), Sottile 0, Nikolov 7, Diamantini 0. N.E. Ambrose, Zaytsev, Gottardo. All. Blengini. Vero Volley Monza: Zimmermann 2, Davyskiba 17, Di Martino 14, Szwarc 13, Maar 27, Galassi 10, Federici (L), Rossi 0, Beretta 0. N.E. Pirazzoli, Visic, Hernandez, Marttila, Magliano. All. Eccheli. ARBITRI: Carcione, Puecher. NOTE – durata set: 28′, 43′, 30′, 26′; tot: 127′. Spettatori: 2.346. MVP: Maar.
Nella 4ª di ritorno della Regular Season di SuperLega Credem Banca, il Vero Volley Monza rovina l’esordio casalingo del 2023 alla Cucine Lube Civitanova, alla sua seconda sconfitta di fila in campionato, espugnando l’Eurosuole Forum in quattro set (25-22, 33-35, 20-25, 14-25) davanti a quasi 2500 spettatori.
Decisivo il forcing al servizio dei brianzoli nella seconda parte di gara (9 ace a 4 per gli ospiti) e, di conseguenza una ricezione fallosa dei biancorossi fermati più volte dal muro avversario nella ricostruzione (12 a 8 i block per i lombardi). Anche le percentuali di attacco certificano il successo corsaro degli uomini di Massimo Eccheli (57% di positività contro il 46% dei campioni d’Italia). Tra i padroni di casa l’opposto Gabi Garcia (15 punti) fa quello che può, i 27 sigilli sul fronte opposto di Stephen Maar, MVP e top scorer con 4 ace come il compagno di reparto Davyskiba, fanno la differenza in una partita giocata con grande regolarità dal regista Jan Zimmermann, capace di mandare in doppia cifra cinque dei suoi.
Blengini torna a proporre il sestetto di inizio stagione, lo stesso che martedì scorso aveva espugnato Lisbona in Champions League: Gabi Garcia opposto a capitan De Cecco, l’azzurro Mattia Bottolo a formare la diagonale di posto 4 con Yant, Anzani e Chinenyeze al centro, Balaso libero. Eccheli risponde con la diagonale Zimmermann-Szwarc, Maar e Davyskiba laterali, Galassi e Di Martino centrali, Federici libero. L’unico vero acuto del sestetto di Gianlorenzo Blengini è nel primo set, con i biancorossi abili nel recuperare i rivali, mentre nel secondo parziale un infinito punto a punto ai vantaggi dà ragione a Monza. Da quel momento la formazione Vero Volley gonfia il petto e la Lube perde smalto.
MVP: Stephen Maar (Vero Volley Monza)
Spettatori: 2.346
Luciano De Cecco (Cucine Lube Civitanova): “Non riusciamo a cambiare questo atteggiamento inconscio, un po’ per merito dell’avversario, un po’ per i nostri errori. Dobbiamo lavorare e darci da fare in palestra! Pesante il punto a punto del secondo set? In realtà dobbiamo essere pronti a giocare palloni decisivi, siamo in SuperLega. A questo livello le partite spesso sono decise da pochi palloni. Recuperare un passivo pesante, invece, è proibitivo. Ben venga giocare punto a punto, ma dobbiamo farci trovare pronti nelle fasi decisive. Questa caratteristica ancora ci manca e dobbiamo assimilarla. Situazioni così sono delle lezioni per noi, non contano le parole, ma dobbiamo rispondere con i fatti”.
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “La partita è stata giocata bene da entrambi i team. Forse all’ultimo la Lube ha mollato un po’, però c’è anche stata dalla nostra parte una grossa pressione al servizio. Siamo felici, perché avevamo bisogno di questi punti e, dopo essere partiti un po’ contratti in battuta, con molti errori, siamo rientrati sciolti e abbiamo sfruttato alcune loro mancanze in ricezione. Dobbiamo guardare in questo momento ogni partita come opportunità per racimolare punti, salire la classifica, riscattarci un po’ della sfortuna che ci ha bersagliato quest’anno. Abbiamo inanellato queste tre vittorie che ci danno fiducia, aspettando il rientro degli infortunati e sperando di essere al completo alla fine della stagione regolare”.
Sir Safety Susa Perugia – Pallavolo Padova 3-0 (25-22, 25-21, 25-21) – Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 4, Semeniuk 9, Mengozzi 5, Herrera Jaime 14, Leon Venero 14, Russo 7, Colaci (L), Cardenas Morales 0. N.E. Piccinelli, Rychlicki, Solé, Resende Gualberto, Ropret, Plotnytskyi. All. Anastasi. Pallavolo Padova: Saitta 2, Asparuhov 10, Volpato 3, Petkovic 11, Takahashi 13, Canella 2, Zenger (L), Zoppellari 0, Gardini 0, Guzzo 0, Crosato 1, Desmet 0. N.E. Lelli, Cengia. All. Cuttini. ARBITRI: Cavalieri, Zavater. NOTE – durata set: 26′, 27′, 27′; tot: 80′. Spettatori: 2.700. MVP: Russo.
Quindicesima vittoria consecutiva in campionato per la Sir Safety Susa Perugia. I Block Devils di Andrea Anastasi superano in tre set la Pallavolo Padova di coach Cuttini tra gli applausi del bel pubblico salito anche stasera a Pian di Massiano e confermano la loro leadership in classifica. Match per due set equilibrato, con gli ospiti che giocano senza timori riverenziali e sfruttano l’ottima vena di Petkovic, Takahashi e Asparuhov. I padroni di casa rispondono con i colpi di Herrera e Leon, trovando in entrambi i parziali il guizzo vincente con Russo, decisivo nelle fasi finali. Terzo set meno combattuto, Perugia scappa via subito e mantiene alta la concentrazione fino all’errore conclusivo di Asparuhov al servizio che fa scorrere i titoli di coda. Numeri del match che confermano il punteggio finale con Perugia migliore in tutti i fondamentali, con battuta (7 ace contro 3) e attacco (56% contro 47%) che fanno la differenza in campo. Doppia cifra in casa Sir Safety Susa per Herrera e Leon, entrambi con 14 punti a referto (4 ace per il capitano bianconero), ma il premio di MVP se lo prende Roberto Russo, che gioca un match ottimo (1 ace, 3 muri e il 60% in primo tempo, chiudendo con 7 punti. Per Padova 13 i punti di Takahashi, 11 di Petkovic, 10 per Asparuhov.
MVP: Roberto Russo (Perugia)
SPETTATORI: 2.700
Stefano Mengozzi (Sir Safety Susa Perugia): “Sono contento che il coach mi abbia dato spazio, ma anche per i tre punti, la squadra e il nostro percorso. Poi sono ovviamente felice di aver dato il mio contributo. Il primo set loro è stato duro, loro hanno ricevuto molto bene. Poi siamo cresciuti in battuta nel secondo e terzo parziale portando a casa il match”.
Jacopo Cuttini (allenatore Pallavolo Padova): “Abbiamo fatto ciò che ci eravamo ripromessi di fare, abbiamo avuto grande attenzione per tutta la gara. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo approcciato bene il match, ma è chiaro che contro un team così qualcosa concedi. I prossimi impegni? Dobbiamo mantenere questo atteggiamento. Contro Taranto e Siena ci giochiamo tanto, con loro i punti varranno il doppio”.
Allianz Milano – Valsa Group Modena 3-1 (23-25, 30-28, 25-18, 25-21) – Allianz Milano: Porro 2, Ishikawa 20, Loser 13, Patry 14, Mergarejo Hernandez 17, Piano 5, Pesaresi (L), Ebadipour 1, Lawrence 1, Bonacchi 0, Vitelli 0, Fusaro 0. N.E. Colombo. All. Piazza. Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 5, Ngapeth 9, Sanguinetti 4, Lagumdzija 14, Rinaldi 22, Stankovic 8, Sala 5, Salsi 0, Rossini (L), Marechal 1, Bossi 4. N.E. Gollini, Krick, Malavasi. All. Giani. ARBITRI: Lot, Brancati. NOTE – durata set: 31′, 39′, 28′, 28′; tot: 126’. Spettatori: 3.028. MVP: Ishikawa.
Arriva il secondo successo casalingo per l’Allianz Milano che centra un 3-1 con la Valsa Group Modena in due ore di gioco nel 4° turno di ritorno della Regular Season. In un match in cui non si risparmiano colpi da entrambe le parti, i meneghini riescono a bissare la vittoria contro la formazione di coach Giani chiudendo in cassaforte tre punti preziosi in ottica classifica grazie ai parziali di 23-25, 30-28, 25-18, 25-21. Il fondamentale del muro è la vera chiave di volta degli uomini di Piazza. Addirittura 21 i block messi a segno contro i 7 di Modena. Buona prova di Porro in regia, la squadra di casa trova conferme nel duo Mergarejo-Ishikawa (47 punti in due) e nel muro invalicabile della coppia di centrali che portano in dote 11 punti in due sotto rete. Match intenso, con Modena che protegge il vantaggio nel primo set incamerando il parziale (23-25). La compagine meneghina, però, si ritrova nel secondo atto ai vantaggi (30-28), allungando poi il passo nei set successivi (25-18 il terzo e 25-21 il quarto) su una Modena che accusa qualche passaggio a vuoto. Performance di rilievo ancora una volta per il martello giapponese, che prosegue la sua scalata prendendosi meritatamente il premio di MVP del match con 20 punti a referto.
MVP: Yuki Ishikawa (Allianz Milano)
SPETTATORI: 3.028
Yuki Ishikawa (Allianz Milano): “Abbiamo battuto una squadra molto forte, siamo contentissimi. Il primo set ci è sfuggito senza giocare male, infatti nel prosieguo della gara abbiamo continuato per quella via, set dopo set, in un crescendo. Abbiamo lavorato molto bene questa settimana e siamo riusciti a dimostrarlo in campo”.
Tommaso Rinaldi (Valsa Group Modena): “Siamo andati in difficoltà in determinate situazioni in cui dovevamo essere più lucidi, abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male. Se non avessimo commesso troppi errori avremmo potuto portarla a casa in tre set. Sappiamo di non essere questi, pensiamo alla prossima partita”.
Giocata ieri:
Gioiella Prisma Taranto – WithU Verona 3-0 (25-22, 25-22, 25-20) – Gioiella Prisma Taranto: Falaschi 2, Loeppky 14, Larizza 8, Stefani 0, Antonov 18, Alletti 11, Ekstrand 8, Rizzo (L), Cottarelli 1, Gargiulo 0. N.E. Pierri, Andreopoulos. All. Di Pinto. WithU Verona: Spirito 2, Keita 13, Grozdanov 3, Sapozhkov 8, Mozic 17, Mosca 3, Bonisoli (L), Perrin 3, Gaggini (L). N.E. Vieira De Oliveira, Zanotti, Cortesia, Jensen, Magalini. All. Stoytchev. ARBITRI: Boris, Caretti. NOTE – durata set: 26′, 32′, 26′; tot: 84′. Spettatori: 436. MVP: Antonov.
Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 45, Valsa Group Modena 29, Cucine Lube Civitanova 26, Itas Trentino 25, Gas Sales Bluenergy Piacenza 25, Allianz Milano 23, Vero Volley Monza 21, Top Volley Cisterna 21, WithU Verona 19, Gioiella Prisma Taranto 13, Pallavolo Padova 11, Emma Villas Aubay Siena 6.
1 incontro in meno: Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Top Volley Cisterna ed Emma Villas Aubay Siena.
5ª giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 21 gennaio 2023, ore 18.00
Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Volleyballworld.tv
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 22 gennaio 2023, ore 15.30
Emma Villas Aubay Siena – Top Volley Cisterna
Diretta Volleyballworld.tv
WithU Verona – Allianz Milano
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 22 gennaio 2023, ore 18.00
Pallavolo Padova – Gioiella Prisma Taranto
Diretta Volleyballworld.tv
Valsa Group Modena – Sir Safety Susa Perugia
Diretta RAI Sport
Diretta Volleyballworld.tv
Serie A2 Credem Banca
3a Giornata di ritorno: Cuneo e Porto Viro mettono la freccia al tie break. Vittoria piena in casa per Bergamo, Castellana, Santa Croce e Vibo, tre punti in trasferta per Prata
Risultati 3a Giornata di ritorno Serie A2 Credem Banca:
Delta Group Porto Viro – HRK Motta di Livenza 3-2 (25-22, 25-15, 21-25, 21-25, 15-11)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consoli McDonald’s Brescia 3-0 (25-23, 25-23, 25-20)
Conad Reggio Emilia – Tinet Prata di Pordenone 1-3 (19-25, 26-24, 21-25, 23-25)
Kemas Lamipel Santa Croce – Videx Yuasa Grottazzolina 3-1 (25-22, 25-23, 22-25, 27-25)
Agnelli Tipiesse Bergamo – Consar RCM Ravenna 3-1 (25-23, 12-25, 25-22, 25-19)
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù 3-2 (25-18, 23-25, 23-25, 25-22, 15-11)
Giocata ieri:
BCC Castellana Grotte – Cave Del Sole Lagonegro 3-0 (25-18, 25-20, 25-22)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consoli McDonald’s Brescia 3-0 (25-23, 25-23, 25-20) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Orduna 0, Terpin 11, Candellaro 3, Buchegger 26, Tallone 3, Tondo 5, Cavaccini (L), Balestra 1, Fedrizzi 4, Mijailovic 2. N.E. Carta, Belluomo, Piazza, Lucconi. All. Douglas. Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 3, Galliani 10, Sarzi Sartori 0, Bisi 9, Gavilan 14, Candeli 3, Petras 0, Franzoni (L), Loglisci 1, Giani 1, Esposito 3. N.E. Rizzetti, Gatto, Mijatovic. All. Zambonardi. ARBITRI: Palumbo, Colucci. NOTE – durata set: 31′, 29′, 27′; tot: 87′.
Delta Group Porto Viro – HRK Motta di Livenza 3-2 (25-22, 25-15, 21-25, 21-25, 15-11) – Delta Group Porto Viro: Garnica 3, Pierotti 14, Sperandio 14, Krzysiek 16, Sette 21, Erati 12, Lamprecht (L), Zorzi 0, Russo (L), Barone 0, Vedovotto 0, Iervolino 1. N.E. Bellei, Maccarone. All. Battocchio. HRK Motta di Livenza: Acquarone 2, Kordas 14, Acuti 1, Cavasin 16, Pol 16, Trillini 8, Santi (L), Pilotto 8. N.E. Battista, Cunial, Secco Costa, Bellanova. All. Zanardo. ARBITRI: Laghi, Brunelli. NOTE – durata set: 25′, 21′, 28′, 30′, 16′; tot: 120′.
Kemas Lamipel Santa Croce – Videx Yuasa Grottazzolina 3-1 (25-22, 25-23, 22-25, 27-25) – Kemas Lamipel Santa Croce: Coscione 1, Maiocchi 22, Vigil Gonzalez 8, Motzo 17, Colli 1, Truocchio 14, Compagnoni 0, Morgese (L), Hanzic 11. N.E. Loreti, Arguelles Sanchez, Favaro, Giovannetti. All. Mastrangelo. Videx Yuasa Grottazzolina: Marchiani 1, Vecchi 8, Bartolucci 8, Nielsen 25, Bonacic 15, Cubito 2, Romiti (L), Focosi 5, Ferrini 0. N.E. Giorgini, Leli, Minnoni, Pison. All. Ortenzi. ARBITRI: Cruccolini, Usai. NOTE – durata set: 27′, 30′, 30′, 30′; tot: 117′.
Conad Reggio Emilia – Tinet Prata di Pordenone 1-3 (19-25, 26-24, 21-25, 23-25) – Conad Reggio Emilia: Sperotto 3, Mariano 10, Caciagli 9, Cantagalli D. 22, Perotto 12, Volpe 8, Suraci 0, Cantagalli M. (L), Meschiari 0. N.E. Mian, Bucciarelli, Torchia, Santambrogio, Elia. All. Cantagalli. Tinet Prata di Pordenone: Boninfante 5, Porro 19, Katalan 6, Gutierrez 6, Petras 20, Scopelliti 8, De Angelis (L), Baldazzi 4, Bortolozzo 4, De Paola 0, De Giovanni 0. N.E. Pegoraro, Gambella, Bruno. All. Boninfante. ARBITRI: Armandola, Santoro. NOTE – durata set: 25′, 31′, 28′, 30′; tot: 114′.
Agnelli Tipiesse Bergamo – Consar RCM Ravenna 3-1 (25-23, 12-25, 25-22, 25-19) – Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 2, Held 14, Cargioli 7, Padura Diaz 14, Cominetti 14, Copelli 9, Pahor 1, Toscani (L), Cioffi 0, Catone 0, Baldi 0. N.E. De Luca, Mazzon, Lavorato. All. Graziosi. Consar RCM Ravenna: Mancini 5, Orioli 16, Arasomwan 10, Bovolenta 17, Pinali 3, Comparoni 5, Monopoli 0, Goi (L), Ngapeth 6, Ceban 1. N.E. Chiella, Truocchio, Tomassini. All. Bonitta. ARBITRI: Spinnicchia, Giglio. NOTE – durata set: 29′, 20′, 30′, 25′; tot: 104′.
BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Pool Libertas Cantù 3-2 (25-18, 23-25, 23-25, 25-22, 15-11) – Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Pedron 3, Botto 16, Sighinolfi 7, Santangelo 26, Parodi 21, Codarin 15, Bisotto (L), Chiapello 1, Kopfli 1, Lanciani 0. N.E. Lilli, Esposito, Cardona Abreu. All. Giaccardi. Pool Libertas Cantù: Alberini 2, Ottaviani 11, Monguzzi 6, Gamba 25, Preti 8, Aguenier 12, Butti (L), Compagnoni 1, Gianotti 0, Mazza 0, Galliani 1. N.E. Picchio. All. Denora. ARBITRI: Venturi, Pristera’. NOTE – durata set: 25′, 26′, 32′, 34′, 19′; tot: 136′.
Giocata ieri:
BCC Castellana Grotte – Cave Del Sole Lagonegro 3-0 (25-18, 25-20, 25-22) – BCC Castellana Grotte: Jukoski 2, Tiozzo 9, Presta 7, Lopes Nery 17, Di Silvestre 13, Zamagni 7, De Santis (L), Marchisio (L), Longo 0, Ndrecaj 0. N.E. Carelli, Cattaneo, Sportelli. All. Cannestracci. Cave Del Sole Lagonegro: Izzo 2, Armenante 8, Bonola 6, Pereira Da Silva 15, Panciocco 7, Biasotto M. 2, Orlando Boscardini 4, Di Carlo (L), El Moudden (L), Mastrangelo 0. N.E. Biasotto M. M., Azaz El Saidy. All. Barbiero. ARBITRI: Chiriatti, De Simeis. NOTE – durata set: 26′, 26′, 30′; tot: 82′.
Classifica Serie A2 Credem Banca
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 38, BCC Castellana Grotte 30, Kemas Lamipel Santa Croce 30, Agnelli Tipiesse Bergamo 29, Delta Group Porto Viro 25, Tinet Prata di Pordenone 25, Pool Libertas Cantù 24, BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 23, Consoli McDonald’s Brescia 23, Videx Yuasa Grottazzolina 22, Consar RCM Ravenna 21, Conad Reggio Emilia 20, Cave del Sole Lagonegro 18, HRK Motta di Livenza 8.
Gara unica di Semifinali Del Monte ® Coppa Italia A2
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Volleyballworld.tv
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.30
BCC Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù
Diretta Volleyballworld.tv
4ª giornata di ritorno Regular Season Serie A2 Credem Banca
Sabato 21 gennaio 2023, ore 18.00
HRK Motta di Livenza – Consar RCM Ravenna
Diretta Volleyballworld.tv
Sabato 21 gennaio 2023, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 22 gennaio 2023, ore 16.00
Pool Libertas Cantù – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 22 gennaio 2023, ore 18.00
Delta Group Porto Viro – Agnelli Tipiesse Bergamo
Diretta Volleyballworld.tv
Videx Yuasa Grottazzolina – Conad Reggio Emilia
Diretta Volleyballworld.tv
Domenica 22 gennaio 2023, ore 19.00
Consoli McDonald’s Brescia – BCC Castellana Grotte
Diretta Volleyballworld.tv
Cave Del Sole Lagonegro – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo
Diretta Volleyballworld.tv
Serie A3 Credem Banca
Risultati 3a Giornata di ritorno:
nel Girone Bianco tre punti esterni per Belluno e Fano, S. Donà passa di misura a Montecchio, Savigliano fa lo stesso a Garlasco. Parma vince 3-2 il derby dell’Emilia. Bene Macerata e Mirandola
Nel Blu Modica espugna Marcianise al fotofinish, blitz da 3 punti per Ortona e Tuscania. In casa Aversa, Catania e Sabaudia fanno il pieno. Bari piega Lecce all’ultimo respiro
Risultati 3a Giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Volley Team San Donà di Piave 2-3 (18-25, 25-22, 22-25, 25-22, 8-15)
Stadium Pallavolo Mirandola – Gamma Chimica Brugherio 3-0 (25-19, 25-20, 25-23)
WiMORE Parma – Geetit Bologna 3-2 (25-20, 25-20, 23-25, 18-25, 16-14)
Med Store Tunit Macerata – Abba Pineto 3-1 (25-19, 18-25, 25-22, 25-21)
Moyashi Garlasco – Monge-Gerbaudo Savigliano 2-3 (25-21, 25-17, 24-26, 24-26, 12-15)
ErmGroup San Giustino – Vigilar Fano 1-3 (25-22, 22-25, 20-25, 15-25)
Giocata ieri
TMB Monselice – Da Rold Logistics Belluno 0-3 (25-27, 23-25, 22-25)
Stadium Pallavolo Mirandola – Gamma Chimica Brugherio 3-0 (25-19, 25-20, 25-23) – Stadium Pallavolo Mirandola: Ghelfi G. 4, Stohr 7, Canossa 7, Ghelfi F. 12, Dombrovski 12, Rustichelli R. 4, Angiolini (L), Schincaglia 1, Bellei 0. N.E. Rustichelli M., Scaglioni, Capua. All. Pinca. Gamma Chimica Brugherio: Biffi 1, Carpita 1, Mati 7, Barotto 9, Van Solkema 14, Innocenzi 4, Ichino 10, Selleri 1, Marini (L), Consonni 0. N.E. Piazza, Montermini, Chiloiro, Sarto. All. Durand. ARBITRI: Cecconato, Sabia. NOTE – durata set: 28′, 25′, 30′; tot: 83′.
WiMORE Parma – Geetit Bologna 3-2 (25-20, 25-20, 23-25, 18-25, 16-14) – WiMORE Parma: Chakravorti 5, Rossatti 17, Fall 15, Dimitrov 28, Reyes Leon 6, Sesto 8, Cereda (L), Ferraguti 0, Codeluppi 2, Beltrami 0. N.E. Zecca, Colangelo, Bussolari, Chirila. All. Codeluppi. Geetit Bologna: Lusetti 0, Vinti 6, Orazi 10, Lugli 19, Maletti 14, Grottoli 0, Ballan 3, Guerrini 21, Govoni 0, Gabrielli (L), Donati 2. N.E. Serenari, Oliva. All. Marzola. ARBITRI: Bassan, Licchelli. NOTE – durata set: 25′, 22′, 30′, 23′, 20′; tot: 120′.
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Volley Team San Donà di Piave 2-3 (18-25, 25-22, 22-25, 25-22, 8-15) – Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Martinez 0, Di Franco 12, Franchetti 6, Mitkov 21, Mancin 23, Frizzarin 6, Gonzato 0, Carlotto (L), Beghelli 1, Battocchio (L), Parise 0. N.E. Gallina, Giusto, Fiscon. All. Di Pietro. Volley Team San Donà di Piave: Baratti 1, Umek 19, Mazzanti 9, Mandilaris 29, Dalmonte 11, Trevisiol 5, Mazzon 2, Bassanello (L), Palmisano 0. N.E. Dal Col, Tuis, Parisi. All. Tofoli. ARBITRI: Traversa, Serafin. NOTE – durata set: 25′, 26′, 28′, 31′, 14′; tot: 124′.
Moyashi Garlasco – Monge-Gerbaudo Savigliano 2-3 (25-21, 25-17, 24-26, 24-26, 12-15) – Moyashi Garlasco: Bellucci 7, Puliti 19, Romagnoli 6, Giannotti 22, Baciocco 13, Peric 9, Accorsi 0, Calitri (L), Agostini 0, Giampietri 0. N.E. Minelli, Caianiello. All. Bertini. Monge-Gerbaudo Savigliano: Filippi 6, Galaverna 11, Mellano 1, Spagnol 22, Nasari 10, Dutto 10, Rabbia (L), Rainero 10, Trinchero 0, Gallo (L). N.E. Bergesio, Calcagno, Marolo. All. Simeon. ARBITRI: Scarfò, Mazzarà. NOTE – durata set: 25′, 25′, 34′, 31′, 17′; tot: 132′.
Med Store Tunit Macerata – Abba Pineto 3-1 (25-19, 18-25, 25-22, 25-21) – Med Store Tunit Macerata: Kindgard 3, Wawrzynczyk 17, Pizzichini 4, Morelli 17, Lazzaretto 4, Luisetto 15, Gabbanelli (L), Gonzi 0, Margutti 1. N.E. Ravellino, Bacco, Paolucci, De Col. All. Gulinelli. Abba Pineto: Paris 4, Milan 16, Calonico 3, Link 17, Baldari 12, Basso 5, Mignano 0, Bongiorno 0, Giuliani (L), Merlo 3, Fioretti 0, Bragatto 2, Omaggi 0. N.E Pesare. All. Tomasello. ARBITRI: Merli, Selmi. NOTE – durata set: 27′, 26′, 30′, 34′; tot: 117′.
ErmGroup San Giustino – Vigilar Fano 1-3 (25-22, 22-25, 20-25, 15-25) – ErmGroup San Giustino: Sitti 2, Cappelletti 11, Antonaci 11, Hristoskov 14, Skuodis 4, Quarta 11, Marra (L), Daniel 0, Ingrosso 0, Conti 2. N.E. Cioffi, Stoppelli, Cipriani, Procelli. All. Bartolini. Vigilar Fano: Zonta 2, Gozzo 2, Maletto 10, Marks 18, Ferri 15, Ferraro 5, Gori (L), Roberti 13, Raffa (L), Partenio 0, Carburi 1, Sabatini 1. N.E. Tito, Galdenzi. All. Castellano. ARBITRI: Sessolo, Angelucci. NOTE – durata set: 29′, 30′, 29′, 28′; tot: 116′.
Giocata ieri
TMB Monselice – Da Rold Logistics Belluno 0-3 (25-27, 23-25, 22-25) – TMB Monselice: Beccaro 2, Vianello 9, Kobzev 2, Drago 16, Borgato 4, Vattovaz 7, Dainese (L), Monetti 0, De Grandis 0, Dietre 2. N.E. Rizzato, Bacchin, Perciante, De Santi. All. Cicorella. Da Rold Logistics Belluno: Maccabruni 6, Graziani 13, Stufano 3, Novello 13, Saibene 8, Guastamacchia 7, Paganin 0, Martinez (L), Mozzato 4, Ostuzzi 4. N.E. Pierobon, Candeago, Galliani, Guolla. All. Colussi. ARBITRI: Prati, Di Lorenzo. NOTE – durata set: 27′, 27′, 26′; tot: 80′.
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Vigilar Fano 40, Abba Pineto 37, Monge-Gerbaudo Savigliano 33, Med Store Tunit Macerata 29, Da Rold Logistics Belluno 26, WiMORE Parma 25, Moyashi Garlasco 23, ErmGroup San Giustino 23, Geetit Bologna 23, Sol Lucernari Montecchio Maggiore 19, Volley Team San Donà di Piave 18, Gamma Chimica Brugherio 14, Stadium Pallavolo Mirandola 13, TMB Monselice 10.
1 incontro in meno: Monge-Gerbaudo Savigliano e Gamma Chimica Brugherio.
Gara unica dei Quarti Del Monte® Coppa Italia A3
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.30
Abba Pineto – Monge-Gerbaudo Savigliano
Diretta YouTube Legavolley
Vigilar Fano – Med Store Tunit Macerata
Diretta YouTube Legavolley
4ª giornata di ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco
Sabato 21 gennaio 2023, ore 18.00
Monge-Gerbaudo Savigliano – TMB Monselice
Diretta YouTube Legavolley
Domenica 22 gennaio 2023, ore 16.00
Abba Pineto – Moyashi Garlasco
Diretta YouTube Legavolley
Geetit Bologna – ErmGroup San Giustino
Diretta YouTube Legavolley
Domenica 22 gennaio 2023, ore 18.00
Da Rold Logistics Belluno – Stadium Pallavolo Mirandola
Diretta YouTube Legavolley
Volley Team San Donà di Piave – Med Store Tunit Macerata
Diretta YouTube Legavolley
Gamma Chimica Brugherio – Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Diretta YouTube Legavolley
Domenica 22 gennaio 2023, ore 19.00
Vigilar Fano – WiMORE Parma
Diretta YouTube Legavolley
Risultati 3a Giornata di ritorno Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Wow Green House Aversa – QuantWare Napoli 3-1 (25-18, 25-18, 22-25, 25-19)
Volley Marcianise – Avimecc Modica 2-3 (22-25, 25-20, 29-31, 25-19, 12-15)
Farmitalia Catania – OmiFer Palmi 3-0 (25-21, 25-20, 25-18)
SSD Sabaudia – SMI Roma 3-1 (25-20, 15-25, 25-23, 25-21)
Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Aurispa Libellula Lecce 3-2 (25-23, 20-25, 25-22, 19-25, 15-13)
Leo Shoes Casarano – Sieco Service Ortona 1-3 (25-18, 19-25, 20-25, 22-25)
Shedirpharma Sorrento – Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3 (14-25, 12-25, 25-21, 19-25)
Record di durata: ingresso nella top ten di A3
Con 2 ore e 33 minuti, la vittoria dell’Avimecc Modica al tie break sul campo del Volley Marcianise entra nella top ten degli incontri durati più a lungo in Serie A3 Credem Banca occupando la decima casella. Curiosamente, la gara più lunga di A3 è andata in scena nella stagione in corso (11° turno) sempre a Marcianise, quando i padroni di casa piegarono la QuantWare Napoli nel derby campano per 3-2 in 2 ore e 48 minuti.
Wow Green House Aversa – QuantWare Napoli 3-1 (25-18, 25-18, 22-25, 25-19) – Wow Green House Aversa: Pistolesi 3, Lyutskanov 18, Marra 5, Argenta 17, Gasparini 20, Diana 5, Fortunato (L), Di Meo (L), Barretta 2, Ricci Maccarini 0, Iannaccone 0. N.E. Gatto, Pasquali, Pietronorio. All. Falabella. QuantWare Napoli: Leone 0, Montò 3, Saccone 9, Cefariello 14, Canzanella 14, Martino 7, Anatrella 3, Quarantelli 0, Ardito (L), Malanga 0, Botti 4. N.E. Monda, Matano. All. Calabrese. ARBITRI: Pescatore, Mannarino. NOTE – durata set: 29′, 28′, 28′, 27′; tot: 112′.
Farmitalia Catania – OmiFer Palmi 3-0 (25-21, 25-20, 25-18) – Farmitalia Catania: Fabroni 5, Zappoli Guarienti 19, Jeroncic 4, Casaro 16, Disabato 10, Frumuselu 6, Zito (L). N.E. Maccarrone, Fichera, Battaglia, Tasholli, Nicotra, Smiriglia. All. Kantor. OmiFer Palmi: Marsili 2, Marinelli 13, Rau 7, D’Amato 12, Carbone 3, Gitto 5, Cappio (L), Peripolli 0, Ferraccù 0, Miscione 1. N.E. De Santis, Stabrawa, Pellegrino. All. Radici. ARBITRI: Grossi, Guarneri. NOTE – durata set: 28′, 26′, 26′; tot: 80′.
Volley Marcianise – Avimecc Modica 2-3 (22-25, 25-20, 29-31, 25-19, 12-15) – Volley Marcianise: Ciardo 3, Libraro 22, Bonina 2, Lucarelli 31, Ruiz 24, Orlando 10, Vacchiano (L), Vetrano 1. N.E. Bizzarro, Leone, De Luca, De Prisco. All. Nacci. Avimecc Modica: Putini 1, Chillemi 16, Raso 9, Quagliozzi 17, Capelli 10, Garofolo 15, Nastasi (L), Turlà 8. N.E. Aiello, Saragò, Petrone, Princi, Firrincieli. All. D’Amico. ARBITRI: Oranelli, Gasparro. NOTE – durata set: 27′, 31′, 47′, 29′, 19′; tot: 153′.
SSD Sabaudia – SMI Roma 3-1 (25-20, 15-25, 25-23, 25-21) – SSD Sabaudia: Schettino 1, Zornetta 17, Molinari 9, Malvestiti 18, Rossato 8, Tognoni 7, Mastracci 0, Rondoni (L), Scita 0, De Vito 0. N.E. Meglio, Catinelli. All. Mosca. SMI Roma: Alfieri 3, Rosso 15, Antonucci 6, Rossi 10, De Fabritiis 9, Mercanti 10, Barone (L), Cicchinelli A. 0, Recupito (L), Acconci 2, Sablone 5, Cicchinelli S. 2. N.E. Cieslak, Coggiola. All. Budani. ARBITRI: Fontini, Marotta. NOTE – durata set: 28′, 24′, 33′, 28′; tot: 113′.
Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Aurispa Libellula Lecce 3-2 (25-23, 20-25, 25-22, 19-25, 15-13) – Gruppo Stamplast M2G Green Bari: Leoni 0, Wojcik 10, Deserio 6, Paoletti 22, Ciavarella 15, Persoglia 12, Rinaldi (L), Petruzzelli F. 0, Martinelli 0, Petruzzelli V. 0, Ferenciac 1. N.E. Marrone, Giorgio. All. Spinelli. Aurispa Libellula Lecce: Tulone 2, Mazzone 22, Agrusti 8, Vaskelis 24, Del Campo 6, Fortes 5, Giaffreda (L), Morciano (L), Ferrini 5, Carachino 0, Pepe 2. N.E. Coppola, Bello, Giacomini. All. Bua. ARBITRI: Pasciari, Capolongo. NOTE – durata set: 26′, 30′, 33′, 27′, 19′; tot: 135′.
Leo Shoes Casarano – Sieco Service Ortona 1-3 (25-18, 19-25, 20-25, 22-25) – Leo Shoes Casarano: Fanizza 0, Cianciotta 13, Peluso 3, Marzolla 30, Ciupa 12, Matani 3, Urso (L), Prosperi Turri (L), Ulisse 1, Floris 0, Rampazzo 0, Moschese 2. N.E. Guadagnini, De Micheli. All. Licchelli. Sieco Service Ortona: Ferrato 1, Bertoli 19, Fabi 2, Bulfon 16, Marshall 14, Arienti 10, Benedicenti (L), Iorno 6. N.E. Vindice, Di Tullio, Pollicino, Palmigiani. All. Lanci. ARBITRI: Talento, Autuori. NOTE – durata set: 24′, 28′, 28′, 32′; tot: 112′.
Shedirpharma Sorrento – Maury’s Com Cavi Tuscania 1-3 (14-25, 12-25, 25-21, 19-25) – Shedirpharma Sorrento: Aprea 0, Starace 2, Remo 0, Albergati 22, Cuminetti 9, Buzzi 5, Piedepalumbo 0, Maretti 5, Donati (L), Imperatore 1, Grimaldi 1, Gargiulo 0. N.E. Pontecorvo. All. Esposito. Maury’s Com Cavi Tuscania: Parisi 2, Sacripanti 13, Aprile 9, Onwuelo 16, Corrado 20, Festi 9, Sorgente (L), Ruffo 0. N.E. Quadraroli, Stamegna, Cipolloni Save, Menchetti, Licitra. All. Passaro. ARBITRI: Candeloro, Somansino. NOTE – durata set: 26′, 23′, 32′, 30′; tot: 111′.
Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Farmitalia Catania 41, Sieco Service Ortona 40, Maury’s Com Cavi Tuscania 31, OmiFer Palmi 26, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 26, Wow Green House Aversa 26, Leo Shoes Casarano 24, Aurispa Libellula Lecce 22, Avimecc Modica 20, Shedirpharma Sorrento 20, SMI Roma 17, SSD Sabaudia 17, Volley Marcianise 15, QuantWare Napoli 8.
1 incontro in meno: SSD Sabaudia e QuantWare Napoli.
Gara unica dei Quarti Del Monte® Coppa Italia A3
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 19.30
Farmitalia Catania – OmiFer Palmi
Diretta YouTube Legavolley
Mercoledì 18 gennaio 2023, ore 20.30
Sieco Service Ortona – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta YouTube Legavolley
4ª giornata di ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Sabato 21 gennaio 2023, ore 18.00
OmiFer Palmi – Volley Marcianise
Diretta YouTube Legavolley
SMI Roma – Shedirpharma Sorrento
Diretta YouTube Legavolley
Sabato 21 gennaio 2023, ore 20.00
Avimecc Modica – Gruppo Stamplast M2G Green Bari
Diretta YouTube Legavolley
Domenica 22 gennaio 2023, ore 16.00
Maury’s Com Cavi Tuscania – Farmitalia Catania
Diretta YouTube Legavolley
Domenica 22 gennaio 2023, ore 18.00
Aurispa Libellula Lecce – SSD Sabaudia
Diretta YouTube Legavolley
QuantWare Napoli – Leo Shoes Casarano
Diretta YouTube Legavolley
Domenica 22 gennaio 2023, ore 19.00
Sieco Service Ortona – Wow Green House Aversa
Diretta YouTube Legavolley