Assalto finale per la Stadium Mirandola che ha ora l’ultima occasione di sfatare il tabù trasferta. Arrendersi alla consuetudine significherà, per la squadra dei Pico, la retrocessione dalla Serie A3.

Uno pari nella serie e assoluta necessità di imporsi per Stadium, che si presenta al cospetto dei Diavoli Rosa con qualche certezza in più rispetto alla settimana scorsa: la squadra di Mirandola infatti, nonostante il buon gioco espresso a tratti in gara 1, vedeva forse crollare qualche certezza, temendo di non poter replicare la buona prestazione della regular season contro i giovani lombardi. Il bis invece non si è fatto attendere, e il trionfo in casa in gara 2 mostra chiaramente una volontà di provare a tenersi questa categoria con ogni mezzo possibile.

Ormai resta poco da scrivere per due formazioni al quinto incontro stagionale, e la parola rimane quindi al campo che domenica 23 al Centro Sportivo “Paolo VI” incoronerà la squadra che, per un altro anno, manterrà la categoria

Ultimo incontro della stagione in avvio alle ore 18 a Brugherio tra Gamma Chimica e Stadium Mirandola. L’ultima dei playout è come sempre visibile sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A e dal vivo al CS “Paolo VI”

DICHIARAZIONI

Ci siamo: questa gara vale una stagione.
Una stagione dura, dolorosa, provante, ma al contempo anche emozionante e gratificante, nonché incredibilmente coinvolgente per i giocatori e per i tecnici, ma soprattutto per le centinaia di tifosi che ci hanno seguito e continuano a seguirci con tanto attaccamento.
Vedere un palazzetto pieno ed esultante come quello di domenica scorsa ripaga tutti i sacrifici fatti per essere qua a giocarcela fino all’ultima partita.
C’era uno striscione in tribuna la settimana scorsa che recita “Sognare non costa nulla”, allora vi prego di non svegliarmi da questo incredibile sogno.
Ce la faremo
Fabrizio Silvestri, presidente

Siamo arrivati al dunque.
Gara 3 deciderà le sorti di entrambi. Ce la dobbiamo giocare fino all’ultimo, le sensazioni in palestra sono molto buone e ci siamo allenati con un ottimo spirito, soprattutto per centrare la prima vittoria in trasferta, quella che conta di più. La città di Mirandola merita la Serie A ed è evidente tutte le domeniche che abbiamo giocato al PalaSimoncelli.
Andiamo là per combattere, forza Stadium
Andrea Pinca, allenatore

Io ho detto ai ragazzi che in queste due partite hanno dimostrato un ottimo gioco.
Se riescono ad esprimere il livello che quest’anno sono riusciti a raggiungere, mettendosi a disposizione della squadra e dei compagni, io ho fiducia che riusciranno a portare a casa la vittoria.
Servirà un’ottima prestazione, ma possiamo e dobbiamo farcela.
Marcello Mescoli, secondo allenatore

Gara 3 si presenta da sé: questa partita vale tutto l’anno.
Dopo la rincorsa iniziata a Dicembre, vincere e mantenere la categoria sarebbe una bella impresa, molto gratificante. Gara 2 è stata interpretata nel modo giusto, e dovremo ripetere la stessa prestazione. Avere pazienza, lavorare a muro e difesa e sbagliare poche battute.
Sarà una partita sicuramente combattutissima, e credo che sarà l’aspetto mentale a fare la differenza, più che l’aspetto tecnico.
Dobbiamo svegliarci lunedì senza rimorsi, consci di aver dato tutto davanti ai tifosi che vengono da Mirandola per sostenerci.
Giacomo Ghelfi, palleggiatore (capitano)

La gara di domenica non ha bisogno di grandi presentazioni.
Ci conosciamo praticamente a memoria, loro hanno il fattore campo in mano e riusciranno ad esprimersi al meglio, mentre noi fuori casa fatichiamo sempre un po’.
Tutto quello che è stato fino a ieri però non conta più niente: dobbiamo replicare la prestazione di domenica scorsa e mettere in campo lo stesso spirito.
Rimanere concentrati e uniti, pronti ad attaccare.
Mantenendo questo bene a mente abbiamo tutte le carte in regola per raggiungere l’obiettivo.
Comunque vada, sarà una bellissima partita e spero che tanti tifosi vengano a supportarci in questa ultima battaglia
Giovanni Bellei, schiacciatore

Abbiamo fatto valere il nostro gioco sia in gara 1, dove abbiamo sfiorato di pochissimo il tiebreak, che in gara 2.
Credo che abbiamo dalla nostra parte la costanza di gioco che abbiamo dimostrato in questi due incontri, e ci vedo favoriti dal punto di vista dell’esperienza.
Chiaro che, se dovessero replicare la prestazione di gara 1, la situazione si farà più complicata.
Noi però continuiamo a lavorare incessantemente per la partita, e se gli dei della pallavolo vorranno ringraziarci per questo, lo scopriremo domenica (ride)
Riccardo Rustichelli, centrale