Finale del girone di andata con il brivido per la Samrtsystem Fano che, dopo aver osservato il turno di riposo, torna a giocare tra le mura amiche affrontando i campani del Tim Montaggi Marcianise (ore 19 Palas Allende).

A due giornate dal termine l’obiettivo principale dei fanesi è arrivare tra le prime quattro per disputare la final eight di Coppa Italia (dopo Marcianise, trasferta a San Giustino).

Fano affronterà Marcianise con la grande novità chiamata Hristiyan Dimitrov, l’opposto bulgaro che ha preso il posto di Peter Michalovic: “E’ giovane ed esplosivo – afferma coach Tofoli – salta molto e ha una bella botta al servizio. E’ pronto a darci una mano in questo momento importante della stagione”.

Il coach marchigiano si sofferma poi sull’avversario di turno: “Gara difficile – continua Tofoli – loro hanno fatto molto bene con Macerata. Si appoggiano molto su Dalmonte, giocatore esperto, ma non solo: ci sarà da fare attenzione sul neoarrivato Drobnic che ho conosciuto ad Alessano e sull’opposto Compagnoni. Tutto naturalmente dipenderà da noi che dovremo dare il cento per cento per portare a casa i tre punti”.

Poi sulle prestazioni in trasferta coach Tofoli ribadisce: “Se in casa facciamo molto bene, dobbiamo assolutamente migliorare il fondamentale della battuta quando siamo fuori casa”.

 

USVF