Semprexsempre-Noi Italia
Il docufilm dedicato al doppio Campionato Europeo in Italia delle nazionali di pallavolo
Ieri sera, martedì 19 dicembre alle ore 23.10 su Rai 2, è andato in onda “Semprexsempre-Noi Italia”, il nuovo documentario che racconta dal punto di vista dei protagonisti azzurri il doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane.
Il docufilm, con la regia di Mario Maellaro e realizzato da A.F. Project con il patrocinio e coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, è un fantastico viaggio con tanti aneddoti del backstage, le vite private di atlete e atleti, i loro trasferimenti tra una sede di gioco e l’altra; un percorso sapientemente documentato da Maellaro durante l’arco delle rassegne continentali esplorando, oltre all’aspetto puramente sportivo, i sentimenti, l’amicizia e la passione.
Il racconto, curato dal direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, ruota attorno alle due Nazionali tricolori chiamate a recitare una parte da protagoniste durante i Campionati Europei organizzati in Italia, due squadre capaci nel biennio precedente di raggiungere risultati straordinari come le splendide vittorie alle rassegne continentali 2021 e il magnifico successo della Nazionale maschile nella rassegna iridata in Polonia.
Oltre ad essere trasmesso in replica su RaiSport nei prossimi giorni, il docufilm è già disponibile su Raiplay.
Link RaiPlay “Semprexsempre-Noi Italia”
https://www.raiplay.it/video/2023/12/sempreXsempre—Noi-Italia-2023-dd358f63-8478-40f1-8a36-dd0e8b3a0f8e.html