L’ennesimo rimpianto Gialloblu è andato in scena sabato sul campo della Pallavolo Motta. Per la terza gara consecutiva si va al tie break senza riuscire a portarsi a casa la vittoria.
È stata una gara in cui Romoli e compagni a sprazzi hanno confermato le loro qualità e di non essere, al momento, inferiori tecnicamente a nessuno degli avversari incontrati finora, ma, di nuovo, è mancata la cattiveria e l’intensità nei momenti di difficoltà.
Queste le parole del diesse Leila Lai nel post gara:
“C’è molta amarezza, quando perdi perché il tuo avversario è nettamente più forte, in un certo senso, te ne fai una ragione. Noi stiamo accumulando gare in cui il leitmotiv sta diventando il rimpianto, anche sabato per tre set su cinque siamo stati sul pezzo giocando una pallavolo davvero gradevole, manca sempre quel clic che ci faccia tenere acceso il motore per tutta la gara. È necessario da parte di staff e squadra uno step in più dal punto di vista caratteriale e mentale, il resto, e io lo vedo ogni giorno in palestra, lo allenano sempre e con metodo. Questo è un campionato in cui ogni errore pesa, in cui se l’avversario si porta avanti di 4/5 punti poi non lo recuperi, perché dall’altra parte ogni settimana troviamo squadre che sanno bene quanto pesi ogni pallone. Essere andati a punti ogni volta è un vedere il bicchiere mezzo pieno, ma ora è arrivato il momento di alzarsi e andare a riempirselo questo bicchiere”