GARLASCO, 17 febbraio 2023 – La Moyashi Garlasco scende in campo domenica alle 18 al PalaRavizza per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie A3 Credem Banca. Dopo il successo a Mirandola, Puliti e compagni cercano di confermare il buon risultato dell’andata contro una Med Store Tunit Macerata reduce da una striscia di vittorie non indifferente, due delle quali con Savigliano e Pineto. È una sfida ostica quella che attende i neroverdi, che ritrovano una Macerata in grande forma e capace finalmente di esprimere tutto il suo potenziale dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà. I marchigiani, attualmente appaiati al terzo posto con Savigliano (41 punti), scendono in campo da favoriti per vendicare il ko per 3-1 dell’andata.

Federico Moro, secondo allenatore dei neroverdi, commenta: «Domenica ospitiamo una squadra che ha poco a che vedere con quella domata in trasferta nel girone d’andata: Macerata, infatti, non solo è in uno stato di forma esaltante, come dimostrano le ultime cinque vittorie consecutive, due delle quali contro prima e terza in classifica, ma si è anche rinforzata con due giocatori di categoria superiore (Luisetto e Lazzaretto). Sul piano tattico sarà fondamentale arginare la velocità di gioco del loro alzatore cercando di tenerlo il più possibile staccato da rete e replicando la prestazione a muro dell’andata».

Protagonista di una fantastica prestazione a muro era stato Stipe Peric, il gigante croato attualmente primo nella classifica dei muri punto (68 in 20 gare).  Proprio il centralone neroverde commenta: «Siamo ben consapevoli che Macerata è la favorita in questa partita: è una delle prime quattro squadre del girone e ha inanellato una serie di cinque vittorie consecutive. La partita di domenica sarà impegnativa per noi. Vogliamo mostrare la nostra qualità e continuare a giocare una buona pallavolo come nelle ultime tre partite, dove il punteggio finale è stato dalla nostra parte. Siamo più che motivati ​​nel provare a vincere questa sfida per continuare la striscia vincente, crescere come squadra ed essere ancora più motivati ​​per le prossime gare. Per giocare bene le qualità individuali non saranno sufficienti, dovremo essere uniti e giocare come una squadra. Questo è l’ingrediente chiave per portare il nostro gioco ad un livello superiore».

Decisivo sarà dunque l’approccio alla gara, con i marchigiani Bellucci e Romagnoli e l’ex di turno Giannotti che, insieme ai compagni, hanno tutte le qualità per cercare di ripetere lo sgambetto dell’andata, ma che dovranno alzare l’asticella e sfruttare il fattore campo.

INFO MATCH

Serie A3 maschile Credem Banca
Moyashi Garlasco – Med Store Tunit Macerata
8° giornata – ritorno – girone Bianco
Domenica 20/11/22 ore 18:00 – PalaRavizza, Pavia

MOYASHI GARLASCO: BACIOCCO #1 (S), ROMAGNOLI #2 (C), PERIC #3 (C), CAIANIELLO #4 (O), MINELLI #5 (P), GIANNOTTI #6 (O), BELLUCCI #7 (P), GIAMPIETRI 9# (C), CALITRI #10 (L), ACCORSI #12 (S/L), AGOSTINI (S), PULITI #16 (S).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

MED STORE TUNIT MACERATA: #1 MORELLI (O), LUISETTO #2 (C), #3 DE COL (C), MARTUSCIELLO #4 (P), LAZZARETTO #6 (S), #7 MARGUTTI (S), #8 PAOLUCCI (S), #9 KINDGARD (P), #10 WAWRZYNCZYK (S), #11 SANFILIPPO (C), #12 GONZI (P), #13 PIZZICHINI (C), #15 RAVELLINO (L), #16 BACCO (S), #17 GABBANELLI (L).

Allenatore: Flavio Gulinelli. Vice: Michele Caldarola.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Giovanni Ciaccio e Antonio Mazzarà, Luca Rovagnati al video check e Laura Monti al segnapunti elettronico.

TICKET – I biglietti della gara sono disponibili per l’acquisto online su Liveticket.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.