Allenamento pomeridiano per i Block Devils che si preparano al un fine ottobre/inizio novembre subito molto impegnativo. Il punto sulla prima giornata di Superlega

 

Lavori in corso al PalaBarton dove proseguono gli allenamenti della Sir Susa Vim Perugia.
Seduta pomeridiana per i Block Devils di Angelo Lorenzetti dedicata al lavoro tecnico-tattico in campo e specifico su alcuni fondamentali. Lo staff bianconero ha analizzato con attenzione il match di domenica scorsa contro Catania trovando, al netto della discreta prova della squadra, diversi spunti di crescita come è ovvio in questa primissima fase della stagione.
La vittoria contro la compagine siciliana ha permesso di proseguire la striscia di vittorie consecutive in regular season dei Block Devils che, per gli amanti dei numeri, non perdono nelle gare di campionato da 32 partite di fila (ultima battuta d’arresto il 2 gennaio 2022 al tie break a Trento ad oggi 661 giorni fa).
Numeri che nulla interessano ad Angelo Lorenzetti ed ai suoi ragazzi che si stanno preparando per il primo mini tour de force della stagione che vedrà i bianconeri nel giro di una settimana impegnati prima domenica a Monza per la seconda giornata di Superlega, poi martedì e mercoledì a Biella per la Final Four della Del Monte® Supercoppa ed infine la domenica seguente a Civitanova per la terza di campionato.
È invece ormai alle spalle la prima tappa di Superlega, una giornata che ha visto alcuni risultati più prevedibili ed altri meno con però la considerazione da fare che l’inizio di stagione mescola sempre un po’ gli equilibri tra le compagini.
Oltre che per Perugia, arrivano vittorie da tre punti per Piacenza, che regola in casa Padova con un rotondo 3-0 mettendo in vetrina il solito Simon (3 ace) e Romanò (12 punti con 3 muri), Verona, che espugna in quattro set Taranto con l’opposto iraniano Amin sugli scudi (22 punti con il 58% in attacco), e Monza che regala il risultato ad effetto della giornata vincendo in tre set a Civitanova con 11 ace a referto (5 a testa per Maar e Takahashi). Due le gare terminate invece al tie break con Modena che vince in rimonta al PalaPanini con Milano (20 per il gigante russo Sapozhkov, 14 per l’eterno Juantorena) ed i campioni in carica di Trento che, sempre in rimonta, espugnano Cisterna (55 punti complessivi per la triade di palla alta Michieletto-Lavia-Rychlicki).
A livello generale, detto degli 11 ace di Monza, dato eclatante quello ottenuto a muro da Milano a Modena con i meneghini a segno 21 volte nel fondamentale (10 per Piano, 5 per l’altro centrale Loser), mentre il miglior attacco della prima giornata è stato proprio quello bianconero orchestrato da Giannelli che ha chiuso con il 60,3% di efficacia di squadra.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA