MANTOVA – La Gabbiano Mantova ha organizzato questa mattina al PalaSguaitzer, dove gioca i suoi match in casa, un evento con gli studenti della scuola secondaria di primo grado della scuola Redentore di Mantova. Accompagnati dai loro insegnanti, 110 ragazzi e ragazze hanno trascorso due ore ad apprendere i fondamenti del volley, prima di sfidarsi sui quattro campi allestiti per questa festa sportiva. A chiudere la mattinata poi la sfida tra studenti e professori, a suon di schiacciate, per un simpatico finale della festa.

Promotrice dell’iniziativa, che avrà certamente un seguito anche in altre scuole del territorio, la preparatrice atletica della Gabbiano Elena Giannotta. All’evento erano presenti anche il presidente Paolo Fattori e il dirigente Stefano Melli. Assieme a ragazzi e ragazze, protagonisti sono stati i palleggiatori Luca Martinelli e Niccolò Depalma, gli schiacciatori Riccardo Scaltriti, Raul Parolari e Zlatan Yordanov, e l’opposto Marco Novello.

Sui quattro campi tutti gli studenti, a rotazione, hanno beneficiato degli insegnamenti e dei consigli dei giocatori nella prima ora dell’incontro. Nell’ora successiva spazio alle sfide all’ultima schiacciata fra tutte le squadre che si sono alternate sui campi. C’è stata anche la possibilità di vedere all’opera i giocatori in una mini partitella, in attesa di gremire il PalaSguaitzer nella prossima gara interna, sabato 18 novembre alle ore 17 contro la Moyashi Garlasco.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it