MANTOVA – L’incredibile girone d’andata della Gabbiano Mantova, al suo primo anno nel torneo di Serie A3 Credem Banca, si chiude martedì 26 dicembre, alle ore 18, a San Lazzaro di Savena, contro la Geetit Bologna.

Gola e compagni, da un turno già campioni d’inverno, arrivano al giro di boa forti dei 32 punti conquistati sin qui, frutto di undici vittorie su altrettante partite disputate, un ruolino di marcia impronosticabile a inizio stagione: «Ci teniamo a chiudere in bellezza la prima metà del torneo – spiega il direttore sportivo Nicola Artoni – per vincere almeno una volta contro tutte le nostre rivali e per allungare poi ulteriormente su San Donà, che osserverà il turno di riposo. Non sarà certamente facile, dal momento che i nostri avversari sono affamati di punti e desiderosi di fare bene tra le mura amiche».

Ottavo posto in classifica sin qui per la Geetit Bologna, reduce dalla vittoria per 3-1 nell’importante snodo salvezza contro Garlasco, ma di certo in grado di poter ambire a posizioni diverse da quelle attuali: «Hanno vissuto una prima metà di stagione non facile – prosegue Artoni – con anche un cambio di allenatore, ma sono in grado di esprimere una buonissima pallavolo, per cui l’attenzione dovrà rimanere alta. L’opposto lituano Listanskis va certamente tenuto d’occhio, ma tutto l’organico è in grado di fare bene. Detto questo, andiamo in terra emiliana con la massima consapevolezza dei nostri mezzi e, soprattutto, della nostra posizione in classifica».

In casa Gabbiano, tutti disponibili gli effettivi per coach Serafini, eccezion fatta per Ferrari, che dovrebbe rientrare nel 2024. L’ultima giornata di andata del girone bianco servirà anche a stabilire quale sarà l’avversaria dei biancazzurri nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 10 gennaio, alle 20.30, al PalaSguaitzer. Sono quattro le squadre racchiuse in pochi punti: Acqui Terme, Savigliano, Cus Cagliari e Belluno.

Ufficio Stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it