MANTOVA – Il noto proverbio recita “non c’è due senza tre”. Perché sia vero la Gabbiano Mantova va a caccia del tris nel campionato di Serie A3 Credem Banca, dopo le vittorie con la Monge-Gerbaudo Savigliano in casa e contro la Sarlux Sarroch in trasferta, dopo aver osservato il riposo nella prima giornata.

Al PalaSguaitzer domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17) arriva la Wimore Salsomaggiore Terme. Gola e compagni si troveranno di fronte una formazione che ha ottenuto un punto nelle tre gare disputate sin qui, frutto di tre sconfitte di cui una al tie break, ma non per questo da prendere sottogamba, visto il grande equilibrio che caratterizza il campionato fin dalle prime giornate e che dovrebbe essere una costante di tutta la stagione per il girone bianco.

Di dover prestare la massima attenzione è convinto uno dei giocatori riconfermati nel roster di A3 della Gabbiano, Riccardo Scaltriti. Lo schiacciatore ha chiuso sia il match con Savigliano, con un ace, sia la gara di Sarroch, con un pallonetto: «Dobbiamo stare attenti perché potrebbe essere una gara trabocchetto. Salsomaggiore l’abbiamo affrontata già in amichevole e ci ha messo in difficoltà. Non dobbiamo pensare che sia ultima in classifica, e dovremo essere forti di testa come lo siamo stati nelle altre partite, continuando ad avere fame e a reagire nelle difficoltà. Serve solidità di squadra contro giocatori validi come Cantagalli, e tanto entusiasmo sempre».

La prime sfide in A3 del club del presidente Fattori hanno confermato l’ottimo precampionato disputato e la formazione di coach Serafini è al secondo posto della classifica dietro alla capolista Personal Time San Donà che però ha giocato una partita in più. Il ritorno di Mantova nell’elite del volley fa sognare i tifosi.

Ufficio stampa Gabbiano Mantova – press@topteamvolley.it