Rientro tra le mura amiche dopo la sosta di Capodanno per la Tinet Prata. La Befana è passata coi propri doni e i ragazzi di Dante Boninfante si augurano di poter riprendere il proprio cammino nella Serie A2 Credem Banca con una bella prestazione. L’avversario non è per niente morbido, considerando che la Agnelli Tipiesse Bergamo ha un organico costruito per primeggiare. D’altronde gli orobici nelle ultime stagioni hanno stabilmente raggiunto le fasi finali di play off, mancando sempre per un soffio la promozione. Per riprovarci quest’anno hanno inserito nel proprio roster la coppia di posti 4 che nella passata stagione avevano fatto la fortuna a Reggio Emilia: Tim Held e Roberto Cominetti. A gestire il gioco in cabina di regia il serbo Jovanovic che si troverà in diagonale il forte opposto Padura Diaz, sesto tra i bomber del campionato. Al centro l’ottima coppia formata da Copelli e Cargioli. Il libero è Toscani.
La Tinet vuole ripartire da due dati di fatto: al PalaPrata si è arresa solo alle prime due della classe (Vibo e Castellana, giocando comunque due eccellenti gare) e nella gara d’andata a Bergamo il risultato fu un tiratissimo 3-1, segno che i Passerotti, quando giocano al massimo, hanno le armi per contrastare l’Agnelli Tipiesse.
Questa la squadra arbitrale: Marco Turtù di Montegranaro e Andrea Clemente di Parma; video check: Alberto Libralesso; segnapunti: Silvia Pivetta