Secondo incontro casalingo per il CUS Cagliari, che domenica 5 novembre alle 17 affronterà al Pala Pirastu la Moyashi Garlasco.
Due squadre che arrivano alla quinta giornata di campionato con percorsi diversi: gli ospiti cercano la rivalsa dopo la sconfitta per 3-0 contro la Negrini CTE Acqui Terme, e il CUS cerca continuità e conferme dopo la vittoria della terza giornata proprio contro la quotata formazione piemontese.
Dopo una buona settimana di allenamenti i rossoblù si troveranno di fronte Garlasco, un sestetto costruito per imporsi nel campionato nonostante un inizio in salita:
“Domenica ci aspetta una gara difficile contro un sestetto giovane ma sicuramente molto forte” ha detto Michael Menicali, capitano della squadra.
“In questo periodo stanno avendo dei risultati altalenanti ma non bisogna sottovalutarli. Noi abbiamo trovato certezze dopo la falsa partenza dell’esordio, dobbiamo continuare con l’atteggiamento positivo che ci ha portato delle buone prestazioni sia in casa che ad Acqui Terme”.
Negrini Acqui Terme comun denominatore tra CUS Cagliari e Garlasco: sconfitti nell’ultima gara del CUS Cagliari domenica scorsa, è stata anche vittoriosa nel turno infrasettimanale – in cui il CUS riposava – contro Garlasco, imponendosi come detto con un netto 0-3.
Domenica si aspetta una gara molto accesa in cui la Moyashi farà di tutto per invertire la rotta, ma che avrà davanti una squadra compatta e pronta a combattere:
“Vogliamo fare una bella figura davanti al nostro pubblico e far valere il fattore campo” ha continuato il Capitano dei sardi. “All’esordio casalingo il pubblico è stato fondamentale, ci ha permesso di rompere il ghiaccio e di trovare quello spirito che ci sta portando ad allenarci al massimo ancora oggi.”
“Ad ogni gara vorremmo il palazzetto sempre più pieno, per questo invitiamo ancora una volta tifosi e appassionati a venire a tifarci e sostenerci in questo bel campionato!”, conclude Menicali.