MOTTA DI LIVENZA – Non ci sono parole da spendere ulteriormente sulla gara di Mercoledì scorso contro lo Stadium Mirandola. Una giornata NO da archiviare quanto prima, serve un reset alla testa e ripartire da subito con un nuovo appiglio. L’occasione arriva domenica a Salsomaggiore dove i leoni affronteranno la WiMORE Salsomaggiore Terme per la quinta giornata del campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro Mantova per 3 a 0, la classifica recita ultimo posto con 1 punto figlio del tiebreak perso alla prima di campionato contro la Personal Time San Donà. La Pallavolo Motta dopo la bruttissima sconfitta del primo novembre rimane a quota 4 punti insieme a Sarroch e Garlasco scivolando al nono posto.

Coach Alberto Raho dovrebbe affidare la regia a Leoni con Beltrami sulla diagonale, Cantagalli e Van Solkema schiacciatori, Bussolari e Alberghini al centro e Zecca libero. Milo Zanardo dovrebbe rispondere confermando la partenza di Mirandola con Catone al palleggio e Mazzotti sulla diagonale principe, Mian e Mazzon martelli ricevitori, Bortolozzo e Luisetto al centro e Santi libero.

Direttori di gara Antonio Licchelli e Virginia Tundo.

Diretta streaming sul canale youtube della Lega dalle 17.55.

Partita cruciale per entrambe le formazioni chiamate ad una svolta che dovrà arrivare forte e chiara e dovrà arrivare domenica sul campo. “Chi ha paura degli insuccessi limita le sue attività. L’insuccesso è semplicemente un’opportunità per iniziare di nuovo, da capo, da zero. Questa volta però in maniera più intelligente (H. Ford). La voglia di rifarsi dopo la brutta sconfitta contro Mirandola non dovrà prendere il sopravvento su tutto quello che realmente va fatto, su quella “maniera più intelligente” che serve per cambiare davvero rotta, per ripartire.

Appuntamento al Palasport di Salsomaggiore domenica 05 Novembre alle 18.00.

 

Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com