SuperLega Credem Banca
Civitanova fa suo il primo anticipo della 9a giornata. Cisterna superata in quattro set. Alle 20.30 Taranto – Piacenza in diretta su Rai Sport
Cisterna Volley – Cucine Lube Civitanova 1-3 (14-25, 21-25, 25-22, 19-25) – Cisterna Volley: Baranowicz 0, Ramon 15, Mazzone 1, Faure 18, Peric 6, Nedeljkovic 9, De Santis (L), Giani 0, Piccinelli (L), Rossi 3, Czerwinski 0, Bayram 4. N.E. Tosti, Finauri. All. Falasca. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Zaytsev 16, Chinenyeze 12, Lagumdzija 14, Nikolov 16, Anzani 3, Bisotto (L), Motzo 0, Balaso (L), Diamantini 1, Bottolo 0, Yant Herrera 3. N.E. Thelle, Larizza. All. Blengini. ARBITRI: Cerra, Pozzato, Salvati. NOTE – durata set: 26′, 26′, 28′, 28′; tot: 108′.
La Cucine Lube Civitanova ha la meglio in casa del Cisterna Volley nell’anticipo della 9a giornata. Cisterna non è riuscita ad avere la giusta continuità nell’arco della partita e non è riuscita a prolungarla fino al quinto set. Alla fine, ha prevalso la Cucine Lube Civitanova (1-3) al termine di una sfida che ha visto i marchigiani costantemente avanti nei primi due set anche se, soprattutto grazie a un generoso terzo parziale, il Cisterna ha provato a riaprire la partita. La Lube ha però poi iniziato in maniera convincente anche il quarto e decisivo parziale, servito a chiudere la sfida. Ramon e Faure, con 15 e 18 punti, sono i migliori realizzatori di Cisterna, mentre sono ben quattro gli attaccanti in doppia cifra sponda marchigiana, con Zaytsev e Nikolov a quota 16. MVP il regista dei cucinieri, Luciano De Cecco. Con questo risultato il Cisterna resta a 7 punti mentre la Lube sale a 16 punti.
MVP: Luciano De Cecco (Cucine Lube Civitanova)
SPETTATORI: 1827
Guillermo Falasca (Cisterna Volley): “Civitanova ha messo in campo una fase di difesa molto importante e questo non ci ha permesso di fare punti con la continuità che era necessaria. Poi nel corso della partita siamo cresciuti e anche con una ricezione migliore non siamo mai stati in grado di fare cambio palla con continuità: anche con il servizio, sebbene il nostro sia cresciuto anche quello insieme alla ricezione, non siamo mai stati capaci di metterli in difficoltà in maniera continuativa”.
Luciano De Cecco (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo giocato bene e queste sono le partite che dobbiamo cercare di vincere, e per continuare a crescere in classifica si deve ancora lavorare molto e provare a vincerle tutte”.
Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 24, Itas Trentino 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Cucine Lube Civitanova 16, Mint Vero Volley Monza 14, Allianz Milano 13, Valsa Group Modena 12, Pallavolo Padova 10, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Gioiella Prisma Taranto 5, Farmitalia Catania 3.
1 incontro in più: Sir Susa Vim Perugia, Cucine Lube Civitanova, Pallavolo Padova, Cisterna Volley.
9ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Giocata mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Pallavolo Padova 3-0
In corso
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Domenica 10 dicembre 2023, ore 16.30
Farmitalia Catania – Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Caretti Stefano, Cappello Gianluca (Gaetano Antonio)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV
Domenica 10 dicembre 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Itas Trentino
Arbitri: Cesare Stefano, Brancati Rocco (Cerra Alessandro)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Diretta VBTV
Domenica 10 dicembre 2023, ore 20.30
Rana Verona – Allianz Milano
Arbitri: Zavater Marco, Piana Rossella (Marconi Michele)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta RAI Sport e VBTV