SuperLega Credem Banca
Si comincia! Tutti in campo domenica. Modena e Milano in campo alle 15.45 con diretta Rai 2, Taranto e Verona alle 16.00. Tre match in calendario alle 18.00. Perugia e Catania posticipano alle 20.00

Lo spettacolo della SuperLega Credem Banca torna a inebriare gli appassionati di pallavolo nei più celebri palazzetti d’Italia e sul piccolo schermo grazie ai match in chiaro sui canali Rai e al live streaming su Volleyball TV in modalità Pay per view.

Il 79° torneo della massima serie si apre domenica 22 ottobre 2023 con tutte le 12 squadre in campo. Massima visibilità per il vernissage delle 15.45, con diretta Rai 2, tra Modena e Milano. Taranto e Verona anticipano alle 16.00. Orario canonico delle 18.00 per i vice campioni d’Italia di Civitanova contro Monza, per Piacenza nel faccia a faccia con Padova e per la sfida tra la nuova Cisterna Volley e i Campioni in carica dell’ Itas Trento. La prima giornata abbassa la saracinesca alle 20.00 con il posticipo tra Perugia e Catania. Le società di casa sono pronte a celebrare gli atleti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A con alcuni dei Premi di Lega della stagione 2022/23.

 

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, record, ex e precedenti

Clicca QUI per la formula del campionato e la presentazione delle squadre

QUI l’elenco aggiornato dei Premi di Lega.

 

1ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 22 ottobre 2023, ore 15.45
Valsa Group Modena – Allianz Milano

Arbitri: Lot Dominga, Curto Giuseppe (Jacobacci Sergio)
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Sofi Liliana
Diretta Rai 2 e Volleyballworld.tv
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Domenica 22 ottobre 2023, ore 16.00
Gioiella Prisma Taranto – Rana Verona

Arbitri: Zavater Marco, Canessa Maurizio (Di Bari Pierpaolo)
Video Check: Martini Maurizio
Segnapunti: Fanizzi Carmela
Diretta VBTV

Domenica 22 ottobre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Itas Trentino

Arbitri: Simbari Armando, Carcione Vincenzo (Grassia Luca)
Video Check: Arienzo Immacolata
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta VBTV

Domenica 22 ottobre 2023, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Zanussi Umberto, Brancati Rocco (Merli Maurizio)
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Rollo Ilaria
Diretta VBTV

Domenica 22 ottobre 2023, ore 18.00
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Pallavolo Padova

Arbitri: Pozzato Andrea, Boris Roberto (Giglio Anthony)
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Giancaspro Domenico
Diretta VBTV

Domenica 22 ottobre 2023, ore 20.00
Sir Susa Vim Perugia – Farmitalia Catania

Arbitri: Giardini Massimiliano, Cerra Alessandro (Toni Fabio)
Video Check: Colucci Claudia
Segnapunti: D’Auria Chiara
Diretta VBTV

 

 

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca torna protagonista su Rai Radio 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, domenica, sarà in diretta dal campo di Cisterna per la sfida tra la nuova Cisterna Volley e l’Itas Trentino. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno della stessa rubrica.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero trasmetteranno il match da Modena: Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Volleyball TV, ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi) e l’ultima arrivata tra le emittenti estere A1 (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Safety Susa Perugia.

Tg Sport
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” – la SuperLega di notte
(#AfterHoursSuperLega) “After Hours, la SuperLega di notte” in diretta con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, propone tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A. Ad arricchire la stagione ci sarà anche la rubrica infrasettimanale “Palla avvelenata”, l’approfondimento infrasettimanale sul weekend di SuperLega Credem Banca, ora in onda il giovedì.