Archiviata la trasferta del PalaBanca contro Piacenza, Rana Verona è subito proiettata alla sfida di domenica prossima contro l’Allianz Milano. La squadra di Coach Stoytchev è attesa da un altro appuntamento importante, il primo di due match consecutivi davanti al pubblico amico del Pala AGSM AIM. Si tratta del nono turno d’andata del massimo campionato di volley maschile, il quinto casalingo per gli scaligeri, determinati a raccogliere un risultato positivo per risalire in classifica.
Dopo il giorno di riposo post-partita concesso dallo staff, la squadra ha iniziato la preparazione al prossimo impegno in mattinata con la consueta seduta di attivazione muscolare in sala pesi. Nel pomeriggio subito in campo per cominciare il lavoro tecnico-tattico, che proseguirà con le doppie sessioni di allenamento di domani e giovedì, a cui si aggiunge la parte fisica in palestra. Nei giorni a seguire, al lavoro sul sistema di gioco viene abbinato quello di analisi e studio dell’avversario, con l’allenamento di sabato a completare la settimana prima della partita che vedrà Rana Verona affrontare la compagine meneghina.
“Ho visto dei miglioramenti in battuta, dove abbiamo registrato una bassa percentuale di errori, e in ricezione, con pochi errori e una positività buona” ha commentato Coach Stoytchev al termine della sfida del PalaBanca. “Purtroppo, non ha funzionato il nostro cambio palla. Mozic ha giocato da opposto e ha provato a fare del suo meglio. A me servono i giocatori che entrano in campo per dare tutto nonostante le problematiche fisiche. Zingel? Senza aver mai giocato ha fatto una grande partita: sarà un giocatore importante per il futuro”. E tutto il gruppo ha già lo sguardo rivolto al match di domenica.