Capo di Ponte, 22 settembre 2023 – A poco più di tre settimane dalla prima di campionato, la Consoli Sferc Centrale inizia la fase di ritiro, che ha come finalità sia il team building del gruppo, sia il lavoro più intenso sui quei meccanismi di gioco che, una volta interiorizzati, consentiranno ai tucani di affrontare il ritmo gara che la serie A2 imporrà sin dall’avvio di stagione.
Atleti e staff biancazzurro sono partiti venerdì per Capo di Ponte, dove li attendono sedute di allenamento alternate a momenti di svago e immersione nella storia della Valle dei Segni che li accoglierà nell’eremo di Bienno per il miglior riposo notturno, in vista dell’amichevole con la Conad di sabato pomeriggio.
Reggio Emilia restituisce la visita a Brescia dopo avere affrontato due test di lusso con Modena e Ravenna, mentre i nostri, dopo l’uscita a Piacenza, hanno proseguito con il lavoro fisico e i carichi per tutta la settimana.
Coach Fanuli si presenterà con qualche opzione in più, giacché si è rivisto Mariano in campo incrociato a Gasparini nel match con Modena, e questo gli consente di avere la diagonale con Sperotto e Suraci in alternativa a Marks, con Sesto, Bonola e Volpe da alternare al centro e con Torchia e Pochini pronti in seconda linea.
Zambonardi sfrutterà anche questa occasione per dare spazio a tutti i giocatori disponibili e testare il loro approccio alla gara, per leggere le situazioni in campo e trarne materiale su cui lavorare nel prosieguo della preparazione, sia dal punto di vista della tecnica individuale che della tattica di squadra.
L’accesso al palazzetto di Capo di Ponte è libero e gratuito e dalle 16.45 il pubblico sarà intrattenuto dall’animazione locale orchestrata dal Gruppo Aragosta. Fischio di inizio alle 17.30.
Si ricorda che è aperta la campagna abbonamenti “10 e lode” per i tifosi dei tucani, con la possibilità di acquistare i tagliandi scontati su Vivaticket, sia on-line sia presso i rivenditori autorizzati in tutta la provincia e di assicurarsi un posto fisso per la stagione 2023/2024!