SuperLega Credem Banca
9a giornata: domenica alle 16.30 in campo Catania e Monza, alle 18.00 largo al big match del PalaPanini tra Modena e Trento. Passerella su Rai Sport alle 20.30 per Verona – Milano

Dopo l’anteprima in programma questa sera con le due partite già presentate ieri (Cisterna – Civitanova e Taranto – Piacenza), che vanno a sommarsi all’anticipo del 22 novembre vinto da Perugia 3-0 con Padova al PalaBarton (Block Devils ora in India al Mondiale per Club), domenica 10 dicembre è prevista la chiusura del 9° turno di andata della Regular Season in SuperLega Credem Banca. Nel tabellone figurano i tre incontri restanti della terz’ultima di andata. Il calendario si apre con la gara delle 16.30 tra Catania e Monza, prosegue con il big match delle 18.00 tra Modena e Trento, termina alle 20.30 con Verona – Milano, sfida in diretta su Rai Sport tra le due rivali che si sono messe in luce con grandi prove nella scorsa stagione.

Clicca QUI per accedere all’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

Clicca QUI le presentazioni dei due anticipi di SuperLega in programma oggi, venerdì 8 dicembre.

9ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Pallavolo Padova 3-0

Venerdì 8 dicembre 2023, ore 18.00
Cisterna Volley – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Cerra Alessandro, Pozzato Andrea (Salvati Serena)
Video Check: Arienzo Immacolata
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

Venerdì 8 dicembre 2023, ore 20.30
Gioiella Prisma Taranto – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Arbitri: Boris Roberto, Lot Dominga (Cavalieri Alessandro)
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Filomeno Luca
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 10 dicembre 2023, ore 16.30
Farmitalia Catania – Mint Vero Volley Monza

Arbitri: Caretti Stefano, Cappello Gianluca (Gaetano Antonio)
Video Check: Galletti Gabriele
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Domenica 10 dicembre 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Itas Trentino

Arbitri: Cesare Stefano, Brancati Rocco (Cerra Alessandro)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Diretta VBTV

Domenica 10 dicembre 2023, ore 20.30
Rana Verona – Allianz Milano

Arbitri: Zavater Marco, Piana Rossella (Marconi Michele)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta RAI Sport e VBTV

Classifica
Sir Susa Vim Perugia 24, Itas Trentino 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Mint Vero Volley Monza 14, Cucine Lube Civitanova 13, Allianz Milano 13, Valsa Group Modena 12, Pallavolo Padova 10, Cisterna Volley 7, Rana Verona 7, Gioiella Prisma Taranto 5, Farmitalia Catania 3.

1 incontro in più: Sir Susa Vim Perugia e Pallavolo Padova.

Volley e Media
La pallavolo in TV e Radio

Diretta Radiofonica – Rai Radio Uno
Domenica 10 dicembre, il 79° Campionato di SuperLega Credem Banca sarà protagonista su RAI Radio 1 all’interno del programma “Domenica Sport”. Manuela Collazzo, sarà in diretta dal campo di Modena per la sfida tra Valsa Group Modena e Itas Trentino. Aggiornamenti su risultato e punteggio di tutte le altre gare di SuperLega verranno forniti anche all’interno delle rubriche Sabato Sport e Domenica Sport.

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e LatteMiele.com domenica alle 18.00
Tornano le incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi del Campionato di SuperLega Credem Banca. Il conduttore all’interno del programma “Set&Note” seguirà in diretta l’andamento delle sfide domenicali di SuperLega Credem Banca. “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

All’estero
La SuperLega Credem Banca è protagonista non solo in Italia ma in numerosi stati sparsi per il mondo. Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A trasmetteranno all’estero i match da Taranto (venerdì) e Verona(domenica): Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Polsat (Polonia), TBS, FUJI TV, Nippon TV (Giappone), ESPN Latam (Centro/Sud America e Caraibi), A1 Max Sport (Bulgaria). A queste si aggiungono i principali siti mondiali di betting serviti dall’agenzia IMG Arena. L’emittente polacca Polsat trasmette inoltre tutte le partite della Sir Susa Vim Perugia. Oltre naturalmente a VBTB, la piattaforma ufficiale di streaming live OTT di Volleyball World, che trasmette le gare di SuperLega Credem Banca in tutto il mondo.

Tg Sport su Rai 2
Un servizio al termine del match domenicale, assieme ad altre rubriche e approfondimenti sui protagonisti della SuperLega Credem Banca, andrà in onda all’interno del “Tg Sport” nelle edizioni su Rai 2, Rai Sport, e Rai News.


Sport Mediaset e TG5
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sul weekend di SuperLega Credem Banca con highlights e commento delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Sport Mediaset, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Spazio per una sintesi di giornata anche nell’edizione delle 13.00 di lunedì nel notiziario sportivo.

SKY Sport 24
Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del Campionato di SuperLega Credem Banca, facendo il punto sulle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

“After Hours” e “Palla Avvelenata”
“After Hours, la SuperLega di notte” è il programma web della domenica sera firmato Lega Pallavolo Serie A, condotto da Andrea Zorzi e Andrea Brogioni, giunto alla sua quarta stagione. Tanti ospiti dal mondo della pallavolo, ogni domenica dalle 21.30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Lega Pallavolo Serie A si riuniscono a poche ore dai loro impegni di campionato, confrontandosi sull’attualità e raccontando loro stessi, la loro storia e le loro ambizioni: un’occasione per conoscere meglio i protagonisti della SuperLega. Terza stagione invece per “Palla Avvelenata”, approfondimento infrasettimanale sul turno di SuperLega Credem Banca appena trascorso ma già con uno sguardo su quello in arrivo. Palla Avvelenata va in onda il martedì, con Andrea Zorzi e Andrea Brogioni chiamati all’arduo compito di contenere la travolgente ironia di Leo Turrini. Entrambi i programmi sono da quest’anno disponibili anche su Spotify, nel Canale Lega Pallavolo Serie A.